Edizione pdf il manifesto del 21 novembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il manifesto del 21 novembre 2024 Balla fino all’ultimo la nomina del meloniano Fitto a vicepresidente della Commissione Ue. È il Pd che spinge i socialisti ad accettarlo. Ma le manovre dei Popolari contro la spagnola Ribera tengono tutti in ostaggio. La nuova maggioranza europea, con la destra, è già all’opera (il manifesto)
Se ne è parlato anche su altri media
Le commissioni parlamentari competenti hanno dato il via libera alla nomina a vice presidente della Commissione di Henna Virkkunen. (StrettoWeb)
Parole di Romano Prodi e Mario Monti, ex premier italiani che firmano un appello congiunto perché si sblocchi lo stallo nelle nomine dei vertici della Commissione europee. (Corriere della Sera)
Dopo settimane di tensioni, si ferma il fuoco incrociato sulla sua nuova Commissione 2.0, con la Presidente von der Leyen che può finalmente tirare un sospiro di sollievo. (LA STAMPA Finanza)
L’Eurocamera ha dato il via libera alla nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione con delega alla Coesione. (Sassilive.it)
Trattative ad oltranza e tensioni Dopo ore di stallo e tensioni è arrivata la fumata bianca con il sì al pacchetto dei vicepresidenti esecutivi della Commissione europea, compresi il conservatore Raffaele Fitto e la socialista spagnola Teresa Ribera (LAPRESSE)
“La maggioranza che sostiene la Commissione europea guidata da Ursula Von der Leyen ha votato ieri sera tutti i membri, compresi i vice presidenti, del nuovo esecutivo comunitario. Una bella notizia per l’Europa e per l’Italia, che avrà un ruolo chiave nel governo dell’Ue. (Corriere di Lamezia)