Tregua in Libano, migliaia di sfollati tornano alle loro case
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Migliaia di sfollati hanno iniziato a dirigersi da Beirut verso le loro case, abbandonate quando è iniziata la guerra tra Israele e Hezbollah. Tel Aviv e l'organizzazione paramilitare islamista hanno firmato una tregua entrata in vigore alle quattro del mattino (ora locale) ma l'esercito libanese ha chiesto alla popolazione di evitare di tornare nei villaggi e nelle città di frontiera dove è ancora presente l'Idf. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’esercito libanese ha dichiarato che stava “prendendo le misure necessarie” per dispiegare le forze a sud ore dopo la tregua tra Israele e Hezbollah, avvisando gli sfollati dalle aree in prima linea di non tornare prima del ritiro delle truppe israeliane. (Il Fatto Quotidiano)
Ministro Difesa libanese: proteggeremo cittadini che tornano a casa Beirut, 27 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il presidente Usa uscente e il premier israeliano hanno annunciato - contemporaneamente da Washington e Tel Aviv - il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, che è entrato in vigore alle 3 ore italiane, le 4 ora locale. (La Stampa)
Leggi l'articolo (la Repubblica)
E ora appare quasi completamente in macerie La città è stata nelle ultime settimane teatro di intensi combattimenti tra le milizie di Hezbollah e l’esercito di tel Aviv. (Il Fatto Quotidiano)
La pace arriva su una pioggia di missili. Quando al tramonto i jet israeliani scaricano quintali di bombe su Beirut - venti esplosioni in centoventi secondi – Ahmad è rinchiuso nell’ospedale dell’università americana, l’ultimo rifugio per decine di persone prima della tregua. (la Repubblica)