Tregua in Libano, migliaia di sfollati tornano alle loro case

Tregua in Libano, migliaia di sfollati tornano alle loro case
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Migliaia di sfollati hanno iniziato a dirigersi da Beirut verso le loro case, abbandonate quando è iniziata la guerra tra Israele e Hezbollah. Tel Aviv e l'organizzazione paramilitare islamista hanno firmato una tregua entrata in vigore alle quattro del mattino (ora locale) ma l'esercito libanese ha chiesto alla popolazione di evitare di tornare nei villaggi e nelle città di frontiera dove è ancora presente l'Idf. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’esercito libanese ha dichiarato che stava “prendendo le misure necessarie” per dispiegare le forze a sud ore dopo la tregua tra Israele e Hezbollah, avvisando gli sfollati dalle aree in prima linea di non tornare prima del ritiro delle truppe israeliane. (Il Fatto Quotidiano)

Ministro Difesa libanese: proteggeremo cittadini che tornano a casa Beirut, 27 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente Usa uscente e il premier israeliano hanno annunciato - contemporaneamente da Washington e Tel Aviv - il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, che è entrato in vigore alle 3 ore italiane, le 4 ora locale. (La Stampa)

Il pressing degli alleati su Netanyahu che ora fa sperare Beirut: “Pace fragile, incrociamo le dita”

Leggi l'articolo (la Repubblica)

E ora appare quasi completamente in macerie La città è stata nelle ultime settimane teatro di intensi combattimenti tra le milizie di Hezbollah e l’esercito di tel Aviv. (Il Fatto Quotidiano)

La pace arriva su una pioggia di missili. Quando al tramonto i jet israeliani scaricano quintali di bombe su Beirut - venti esplosioni in centoventi secondi – Ahmad è rinchiuso nell’ospedale dell’università americana, l’ultimo rifugio per decine di persone prima della tregua. (la Repubblica)