Tregua in Libano: cosa cambia adesso per Gaza e perché si allontana lo scontro diretto tra Israele e Iran

Tregua in Libano: cosa cambia adesso per Gaza e perché si allontana lo scontro diretto tra Israele e Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Nella notte italiana è entrato in vigore in Libano il cessate il fuoco nella guerra tra Israele e il movimento islamista Hezbollah. Cosa succederà adesso, perché si allontana lo scontro diretto con l’Iran e cosa cambia per il conflitto a Gaza (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

I sospetti avrebbero lasciato l'area, affermano le forze israeliane, aggiungendo che "interverranno contro chiunque tenti di violare l'accordo per il cessate il fuoco e continueranno a proteggere i cittadini di Israele", mentre l'aeronautica "resta pronta a intervenire in tutto il territorio libanese". (il Giornale)

Tel Aviv e l’organizzazione paramilitare islamista hanno firmato una tregua entrata in vigore alle quattro del mattino (ora locale) ma l’esercito libanese ha chiesto alla popolazione di evitare di tornare nei villaggi e nelle città di frontiera dove è ancora presente l’Idf. (LAPRESSE)

Sembra una svolta del conflitto israeliano, ma a dare una risposta certa saranno soprattutto le prossime ore e i prossimi giorni: il cessate il fuoco siglato da Israele riguardo all’operazione che lo vede impegnato sul fronte Sud libanese è formalmente in vigore, ma fino all’ultimo momento i militari delle Idf e i combattenti di Hezbollah si sono scambiati colpi a vicenda. (Il Fatto Quotidiano)

Tregua fra Israele e Libano, così l’America premia il monarca Netanyahu

Sono lieto di annunciare che i loro Governi hanno accettato la proposta degli Stati Uniti di porre fine al devastante conflitto tra Israele e Hezbollah. Ringrazio il Presidente francese Macron per la sua collaborazione nel raggiungere questo momento. (ilmattino.it)

Poco prima del cessate il fuoco c'erano stati raid su Beirut e droni su Tel Aviv. La tregua (in vigore dalle 4 di mattina in Italia) era stata annunciata dal primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu dopo che l'okay alla proposta degli Stati Uniti. (Fanpage.it)

H… Beirut respira, Gaza sprofonda nell’abisso. (La Stampa)