Tregua in Libano, abitanti tornano nella città meridionale di Khiyam e la ritrovano completamente distrutta: le immagini

Tregua in Libano, abitanti tornano nella città meridionale di Khiyam e la ritrovano completamente distrutta: le immagini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Alcuni abitanti tornati nelle zone del sud del Libano , dopo il cessate il fuoco di 60 giorni siglato da Israele, hanno documentato con alcuni video le condizioni di Khiyam , a pochi chilometri dal confine. La città è stata nelle ultime settimane teatro di intensi combattimenti tra le milizie di Hezbollah e l’esercito di tel Aviv. E ora appare quasi completamente in macerie (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Se non parlassimo del conflitto libanese e del suo carico di morte e devastazione (3.500 morti e un milione di senza tetto in Libano, 60mila sfollati e un centinaio di morti in Israele) ci sarebbe da sorridere. (il Giornale)

Migliaia di sfollati hanno iniziato a dirigersi da Beirut verso le loro case, abbandonate quando è iniziata la guerra tra Israele e Hezbollah. (Corriere TV)

Ma con l’avvicinarsi del cessate il fuoco gli attacchi erano diminuiti. Lo riporta il New York Times. (Secolo d'Italia)

Cessate il fuoco in Libano, raggiunto l’accordo

Ribadito il loro "impegno nei confronti del diritto internazionale umanitario", affermando che seguiranno "i rispettivi obblighi" (AGI - Agenzia Italia)

Leggi l'articolo (la Repubblica)

Accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah Lo stop ai combattimenti, annunciato ieri sera ed entrato in vigore stamattina, arriva dopo due mesi di ostilità e violenze inimmaginabili, che hanno causato la morte di oltre 3.800 persone, tra cui più di 240 bambini. (Save the Children Italia)