Germania, l'impressionante momento in cui l'auto piomba sul mercatino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Germania, l'impressionante momento in cui l'auto piomba sul mercatino Quello avvenuto a Magdeburgo, dove un'auto è piombata sulle persone al mercatino di Natale è un atto di terrorismo. Lo scrive la Bild spiegando di averne avuto conferma dal portavoce del governo regionale della Sassonia-Anhalt. Secondo testimoni oculari, l'auto sarebbe finita direttamente tra la folla di persone che si dirigevano verso il municipio. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Tutta la zona è stata isolata e sono in corso le indagini, tutte le bancarelle restano chiuse e a terra restano cartacce e le coperte termiche usate per soccorrere i feriti. La polizia tedesca sorveglia il mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, la mattina dopo che un SUV ha travolto una folla in festa ad alta velocità, provocando due morti, una delle quali un bambino piccolo, e 68 feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo riporta il quotidiano tedesco Der Spiegel. L'uomo era a bordo del suv nero che ieri, venerdì 20 dicembre, ha investito le persone che erano al mercatino, piombando sulla folla e provocando cinque morti e decine di feriti. (Liberoquotidiano.it)
Germania, perquisizione in un'abitazione collegata all'attentato ai mercatini di Magdeburgo 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L’intero ricavato è stato devoluto ad ADMO Palermo (Donatori di Midollo Osseo), i cui rappresentanti erano presenti alla serata. Nonostante le condizioni meteo avverse, l’evento ha riscosso grande successo, a dimostrazione della generosità dei cittadini monrealesi. (Monrealelive.it)
Il sospettato cinquantenne sembra essere il "colpevole solitario", dice ai giornalisti Tamara Zieschang, ministro degli Interni della Sassonia-Anhalt, insieme al premier dello stato della Sassonia-Anhalt Reiner Haseloff. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una fonte saudita ha riferito a Reuters che Riad aveva avvertito le autorità tedesche sulla pericolosità dell'autore dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo, che secondo la fonte aveva pubblicato opinioni estremiste sul suo account di X. (La Gazzetta del Mezzogiorno)