Attentato a Magdeburgo, auto investe la folla ai mercatini di Natale. Morti e feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo Pubblicità Un’auto poco dopo le 19.00 si è schiantata contro una folla di persone in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, provocando diversi morti e feriti. Magdeburgo si trova a circa due ore di macchina a ovest di Berlino. La Bmw avrebbe puntato direttamente sulla folla, fuggita in preda al panico e al terrore. La polizia ha arrestato il conducente dell’auto che si è schiantata contro un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo. (la VOCE del TRENTINO)
Su altre fonti
I video diffusi online mostrano diverse persone a terra, non si sa se ferite o morte, gente in fuga e in preda al panico. Il conducente del mezzo è stato arrestato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Terrorismo. Non hanno dubbi gli inquirenti, nell'imminenza dell'attentato avvenuto questa sera in Germania, a Magdeburgo, nella zona riservata ai mercatini di Natale. (Secolo d'Italia)
Ultim'ora news 20 dicembre ore 20 (Milano Finanza)
Quello avvenuto a Magdeburgo, dove un'auto è piombata sulle persone al mercatino di Natale è un atto di terrorismo. Lo scrive la Bild spiegando di averne avuto conferma dal portavoce del governo regionale della Sassonia-Anhalt. (La Stampa)
L'attentatore sarebbe stato arrestato. Il portavoce del governo locale, Matthias Schuppe, citato dalla Bild, ha riferito che un uomo si è lanciato alla guida di un’auto tra le bancarelle nella piazza del municipio e si conta un numero imprecisato di feriti, almeno venti secondo i testimoni. (La Stampa)
Secondo il quotidiano Bild, più di 20 persone sono rimaste ferite, mentre i testimoni hanno riferito di diversi morti, secondo il media regionale Volksstimme. Le autorità non hanno fornito un bilancio esatto: “un incidente” al mercatino di Natale “che ha coinvolto un’auto” ha lasciato “diverse persone gravemente ferite”, ha dichiarato all’AFP un portavoce dei servizi di emergenza di Magdeburgo (rsi.ch)