Magdeburg, auto si schianta sul mercato di Natale

Magdeburg, auto si schianta sul mercato di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il manifesto ESTERI

Almeno 11 persone sono morte dopo che una macchina, una Bmw scura, è andata a schiantarsi su un mercatino di Natale nella cittadina di Magdeburg, in Germania. I feriti, riportano i media locali, sono «molti» (fra 60 e 80 secondo Afp). Sul luogo è arrivata la polizia e i primi soccorsi, la persona alla guida della macchina è stata arrestata. L’uomo ha percorso circa 400 metri falciando la folla con l’auto, che avrebbe affittato poco prima. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presunto conducente dell’auto è stato arrestato. Secondo il quotidiano Bild, più di 20 persone sono rimaste ferite, mentre i testimoni hanno riferito di diversi morti, secondo il media regionale Volksstimme. (rsi.ch)

Un altro attentato di Natale in Germania: un'auto lanciata a velocità folle ha investito decine di persone al mercatino di Magdeburgo. La Mitteldeutscher Rundfunk, l'emittente radiotelevisiva pubblica locale dei Länder tedeschi di Sassonia, Sassonia-Anhalt e Turingia, è stata la prima a diffondere la notizia. (Liberoquotidiano.it)

Ci sarebbero almeno 20 feriti. Un auto ha investito alcune persone al mercatino di Natale di Magdeburgo in Germania. (la Repubblica)

Germania, il video dell'attentato terroristico al mercatino di Natale di Magdeburgo

Ultim'ora news 20 dicembre ore 20 (Milano Finanza)

Secondo i resoconti dei testimoni oculari, l'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo è iniziato alle 19:04 quando una Bmw scura è … (L'HuffPost)

Una BMW scura si è lanciata contro la folla questa sera, intorno alle 19.04, al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. Stando ai media locali, l’incidente avrebbe causato almeno undici morti e tra i 60 e gli 80 feriti, con le forze dell’ordine che sono riuscite – poco dopo – a risalire al conducente del veicolo e ad arrestarlo. (Il Riformista Video)