Attentato in Germania: auto sulla folla ai mercatini di Natale di Magdeburgo. Ci sono morti e feriti, arrestato il conducente

Attentato in Germania: auto sulla folla ai mercatini di Natale di Magdeburgo. Ci sono morti e feriti, arrestato il conducente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Gazzetta di Parma ESTERI

Un’auto si è schiantata contro una folla di persone in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, provocando diversi morti e feriti. Magdeburgo si trova a circa due ore di macchina a ovest di Berlino. La polizia ha arrestato il conducente dell’auto che si è schiantata contro un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Germania, il video dell’attentato terroristico al mercatino di Natale di Magdeburgo – IMMAGINI FORTI (Il Riformista Video)

Il bilancio delle vittime dopo qualche ora era ancora molto provvisorio: la Bild aveva riferito di almeno undici morti e decine di feriti, «tra i 60 e gli 80», mentre la sindaca di Magedeburgo, Regina Dolores Stieler-Hinz, ha confermato due vittime e 68 feriti. (ilmessaggero.it)

Attentato terroristico a Magdeburgo, in Germania. Germania sotto choc per un attentato terroristico a Magdeburgo ai mercatini di Natale. Un'auto si è lanciata ad altissima velocità sulla folla, causando molti morti e feriti. (Il Giornale d'Italia)

Germania, attentato a Magdeburgo: auto contro il mercatino di Natale, morti e feriti

– Terrore al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. Un’auto è piombata sulla folla nel centro della città del Land Sassonia-Anhalt: lo riporta il sito Bild citando testimoni oculari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I feriti, riportano i media locali, sono «molti» (fra 60 e 80 secondo Afp). Sul luogo è arrivata la polizia e i primi soccorsi, la persona alla guida della macchina è stata arrestata. L’uomo ha percorso circa 400 metri falciando la folla con l’auto, che avrebbe affittato poco prima. (il manifesto)

Nel 2016 erano state 12 le persone morte nel mercatino di Natale a Monaco di Baviera, con dinamiche identiche. La Mitteldeutscher Rundfunk, l'emittente radiotelevisiva pubblica locale dei Länder tedeschi di Sassonia, Sassonia-Anhalt e Turingia, è stata la prima a diffondere la notizia. (Liberoquotidiano.it)