Attentato a Magdeburgo: auto contro mercatino di Natale provoca un morto e decine di feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attentato terroristico a Magdeburgo, nel cuore della Germania. Sarebbe di almeno un morto e decine di feriti il bilancio dell'attacco di questa sera al mercatino di Natale di Magdeburgo, nel land della Sassonia-Anhalt. Secondo fonti della polizia, citate dall'emittente locale Mdr, un video mostra una Bmw scura che, alle 19,04 si lancia a forte velocità tra le bancarelle. I feriti sono decine e, come riporta il Mitteldeutsche Zeitung, la città di Halle ha aumentato le misure di sicurezza per il proprio mercatino di Natale. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Un'auto ha investito alcune persone facendo morti e feriti, almeno dieci i primi, almeno 20 i secondi. Terrorismo. (Secolo d'Italia)
Ci sarebbero almeno un morto e tra i 60 e gli 80 feriti a Magdeburgo, in Germania, dove un'auto, una Bmw scura, è piombata sulla folla di un mercatino di Natale. (Corriere del Ticino)
In un mercatino di Magdeburgo, capitale della Sassonia-Anhalt, un auto è piombata in serata sulla folla, facendo una strage. L'impatto, con il mercatino pieno di gente, è stato devastante. (ilmessaggero.it)
È il sentiero della strage di Magdeburgo attribuita ad un medico saudita residente in Germania dal 2006. Al terrorista non serve cercare armi da fuoco, gli è sufficiente — purtroppo — salire su un veicolo e cercare una via, un marciapiede davanti ad un bar, la fila di bancarelle. (Corriere della Sera)
ATTENTATO A MAGDEBURGO AUTO SULLA FOLLA DEI MERCATINI DI NATALE MORTI E FERITI Il panico nei video sui social (Cronache TV)
La polizia ha arrestato il conducente dell’auto che si è schiantata contro un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo. (Gazzetta di Parma)