L'auto che piomba sulla folla dei mercatini di Natale a Magdeburgo: il panico in strada e la corsa delle ambulanze

L'auto che piomba sulla folla dei mercatini di Natale a Magdeburgo: il panico in strada e la corsa delle ambulanze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV ESTERI

Venerdì 20 dicembre - è piombata sulla folla ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania. Ci sarebbero diversi morti e feriti. Il portavoce del governo, Matthias Schuppe, ha confermato l'ipotesi dell'attentato, dopo le prime testimonianze che parlavano di un incidente stradale. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Germania, l'impressionante momento in cui l'auto piomba sul mercatino (La Stampa)

Secondo il quotidiano Bild, più di 20 persone sono rimaste ferite, mentre i testimoni hanno riferito di diversi morti, secondo il media regionale Volksstimme. Il presunto conducente dell’auto è stato arrestato. (rsi.ch)

Un'auto ad alta velocità ha investito numerosi visitatori al mercatino di Natale di Magdeburgo, nel Land della Sassonia-Anhalt. La polizia sta cercando anche esplosivi nell’area dell’incidente. (iLMeteo.it)

Auto piomba sulla folla a un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania

Un’auto si è schiantata contro un gruppo di persone venerdì al mercatino di Natale di Magdeburgo, nel nord della Germania. (rsi.ch)

L'attentatore sarebbe stato arrestato. Il portavoce del governo locale, Matthias Schuppe, citato dalla Bild, ha riferito che un uomo si è lanciato alla guida di un’auto tra le bancarelle nella piazza del municipio e si conta un numero imprecisato di feriti, almeno venti secondo i testimoni. (La Stampa)

Ci sarebbero diverse vittime, "tra 60 e 80 feriti" secondo i soccorritori, a Magdeburgo, in Germania, dove un'auto, una Bmw scura, è piombata sulla folla. "Probabilmente un attentato" affermano le autorità. (L'HuffPost)