Germania, auto su un mercatino di Natale a Magdeburgo. I testimoni: “Morti e feriti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un auto ha investito alcune persone al mercatino di Natale di Magdeburgo in Germania. Lo dice la Mitteldeutscher Rundfunk, l'emittente radiotelevisiva pubblica locale dei Länder tedeschi di Sassonia, Sassonia-Anhalt e Turingia citando il portavoce del governo regionale locale. Ci sarebbero almeno 20 feriti. Sul posto sono presenti i servizi di emergenza e i vigili del fuoco. L'autista del veicolo sarebbe stato arrestato. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
La polizia sta cercando anche esplosivi nell’area dell’incidente. La Bild parla di attacco terroristico. (Il Fatto Quotidiano)
Matthias Schuppe, portavoce del governo, ha confermato che i primi indizi portano a pensare a un attentato. Un’auto, ad alta velocità, ha investito numerose persone presenti al mercatino di Natale di Magdeburgo, nel Land della Sassonia-Anhalt in Germania (Virgilio Notizie)
Reports of at least 11 Killed and over 60 Injured, after a Car drove Full-Speed into a Christmas Market in the Eastern German City of Magdeburg, with Police investigating the Incident as a Terrorist Attack. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I feriti, riportano i media locali, sono «molti» (fra 60 e 80 secondo Afp). Sul luogo è arrivata la polizia e i primi soccorsi, la persona alla guida della macchina è stata arrestata. L’uomo ha percorso circa 400 metri falciando la folla con l’auto, che avrebbe affittato poco prima. (il manifesto)
Il portavoce del governo, Matthias Schuppe, ha confermato l'ipotesi dell'attentato. Un'auto si è schiantata contro una folla di persone in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, provocando diversi morti e feriti. (L'Unione Sarda.it)
Ci sarebbero almeno un morto e tra i 60 e gli 80 feriti a Magdeburgo, in Germania, dove un'auto, una Bmw scura, è piombata sulla folla di un mercatino di Natale. (Corriere del Ticino)