Gli allarmi continui e il «taglia-erba»: così la jihad ispira i lupi solitari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'auto-ariete, il bersaglio simbolico, gli attacchi sventati e altri riusciti, un allarme continuo. È il sentiero della strage di Magdeburgo attribuita ad un medico saudita residente in Germania dal 2006. La vettura lanciata a tutta velocità sulla folla di un mercatino è un modus operandi semplice e dagli effetti letali. Al terrorista non serve cercare armi da fuoco, gli è sufficiente — purtroppo — salire su un veicolo e cercare una via, un marciapiede davanti ad un bar, la fila di bancarelle. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Germania, il video dell’attentato terroristico al mercatino di Natale di Magdeburgo – IMMAGINI FORTI (Il Riformista Video)
Attentato terroristico a Magdeburgo, in Germania. Germania sotto choc per un attentato terroristico a Magdeburgo ai mercatini di Natale. Un'auto si è lanciata ad altissima velocità sulla folla, causando molti morti e feriti. (Il Giornale d'Italia)
Un’auto, ad alta velocità, ha investito numerose persone presenti al mercatino di Natale di Magdeburgo, nel Land della Sassonia-Anhalt in Germania. Secondo quanto riferito dalle testate tedesche ci sarebbero diversi feriti. (Virgilio Notizie)
Attacco terroristico a Magdeburgo, città tedesca a pochi chilometri a ovest di Berlino, dove questa sera, venerdì 20 dicembre 2024, un'automobile ha sfondato ad alta velocità le barriere del mercatino di Natale cittadino, investendo decine e decine di persone in quello che le autorità locali hanno subito definito un attentato terroristico. (La Gazzetta dello Sport)
In un mercatino di Magdeburgo, capitale della Sassonia-Anhalt, un auto è piombata in serata sulla folla, facendo una strage. Il bilancio delle vittime dopo qualche ora era ancora molto provvisorio: la Bild aveva riferito di almeno undici morti e decine di feriti, «tra i 60 e gli 80», mentre la sindaca di Magedeburgo, Regina Dolores Stieler-Hinz, ha confermato due vittime e 68 feriti. (ilmessaggero.it)
Il bilancio è tragico: almeno 11 morti e tra i 60 e gli 80 feriti, secondo quanto riportato dalla Bild. L’auto coinvolta, una Bmw scura, ha percorso circa 400 metri tra le bancarelle prima di svoltare … (La Stampa)