Terrore in Germania, auto sulla folla al mercatino di Natale di Magdeburgo

Terrore in Germania, auto sulla folla al mercatino di Natale di Magdeburgo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Terrore al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. Un’auto è piombata sulla folla nel centro della città del Land Sassonia-Anhalt: lo riporta il sito Bild citando testimoni oculari. I video diffusi online mostrano diverse persone a terra, non si sa se ferite o morte, gente in fuga e in preda al panico. Il conducente del mezzo è stato arrestato. Reports of at least 11 Killed and over 60 Injured, after a Car drove Full-Speed into a Christmas Market in the Eastern German City of Magdeburg, with Police investigating the Incident as a Terrorist Attack. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo testimoni oculari, l’auto sarebbe finita direttamente tra la folla di persone che si dirigevano verso il municipio nel centro della città. Matthias Schuppe, portavoce del governo, ha confermato che i primi indizi portano a pensare a un attentato. (Virgilio Notizie)

L’uomo alla guida del veicolo sarebbe stato arrestato. Sul posto la polizia, secondo Bild gli agenti stanno perquisendo l'area alla ricerca di esplosivi. Un'auto si è schiantata contro una folla di persone in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, provocando diversi morti e feriti. (L'Unione Sarda.it)

L’auto scura che piomba a folle velocità nella zona pedale, e lungo la via, continuando la propria traiettoria, travolge decine e decine di persone. Sono le immagini che arrivano da Magdeburgo, in Germania, dove un uomo alla guida di una Bmw ha travolto la folla ai mercatini di Natale (Il Fatto Quotidiano)

Germania, auto su mercatino di Natale a Magdeburgo: "Morti e feriti"

La polizia sta cercando anche esplosivi nell’area dell’incidente. A riportarlo sono diversi giornali tedeschi. (iLMeteo.it)

Nel video, il momento in cui l’uomo ferma l’auto e si consegna alla polizia: alza prima le mani in alto, poi si sdraia a terra lasciando che gli agenti lo ammanettino. Le immagini mostrano l’autore dell’attentato a Magdeburgo: l’uomo si è scagliato questa sera – venerdì 20 dicembre - sulla folla dei mercatini di Natale (Corriere TV)

Auto contro la folla in un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, nella Germania centrale. La polizia ha arrestato l'uomo alla guida di una Bmw, dopo la tragedia, avvenuta attorno alle 19.04, hanno riferito fonti governative locali alla Dpa. (Adnkronos)