Auto sulla folla in un mercatino di Natale tedesco, 11 morti

Auto sulla folla in un mercatino di Natale tedesco, 11 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Germania, otto anni dopo torna lo spettro di Amri L'attentato di Magdeburgo porta alla memoria la strage del 19 dicembre 2016, quando un tunisino 23enne si lanciò con un camion sulla folla del mercatino di Natale a Berlino (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Attacco terroristico a Magdeburgo nel land della Sassonia-Anhalt. Notizia in aggiornamento (La Stampa)

La Mitteldeutscher Rundfunk, l'emittente radiotelevisiva pubblica locale dei Länder tedeschi di Sassonia, Sassonia-Anhalt e Turingia, è stata la prima a diffondere la notizia. Nel 2016 erano state 12 le persone morte nel mercatino di Natale a Monaco di Baviera, con dinamiche identiche. (Liberoquotidiano.it)

Germania sotto choc per un attentato terroristico a Magdeburgo ai mercatini di Natale. Un'auto si è lanciata ad altissima velocità sulla folla, causando molti morti e feriti. In questo momento il bilancio è provvisorio, non si sa il numero di vittime mentre i feriti sarebbero oltre 20. (Il Giornale d'Italia)

L’attentatore saudita, la Bmw noleggiata, la folle corsa: cosa sappiamo finora della strage a Magdeburgo

Le immagini mostrano l’autore dell’attentato a Magdeburgo: l’uomo si è scagliato questa sera – venerdì 20 dicembre - sulla folla dei mercatini di Natale. Nel video, il momento in cui l’uomo ferma l’auto e si consegna alla polizia: alza prima le mani in alto, poi si sdraia a terra lasciando che gli agenti lo ammanettino. (Corriere TV)

In un mercatino di Magdeburgo, capitale della Sassonia-Anhalt, un auto è piombata in serata sulla folla, facendo una strage. Il bilancio delle vittime dopo qualche ora era ancora molto provvisorio: la Bild aveva riferito di almeno undici morti e decine di feriti, «tra i 60 e gli 80», mentre la sindaca di Magedeburgo, Regina Dolores Stieler-Hinz, ha confermato due vittime e 68 feriti. (ilmessaggero.it)

L’auto coinvolta, una Bmw scura, ha percorso circa 400 metri tra le bancarelle prima di svoltare … Il bilancio è tragico: almeno 11 morti e tra i 60 e gli 80 feriti, secondo quanto riportato dalla Bild. (La Stampa)