Germania, auto su mercatino di Natale a Magdeburgo: "Morti e feriti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'uomo alla guida sarebbe stato arrestato. Le autorità locali: "Possibile si sia trattato di un attentato" Auto contro la folla in un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, nella Germania centrale. La polizia ha arrestato l'uomo alla guida di una Bmw, dopo la tragedia, avvenuta attorno alle 19.04, hanno riferito fonti governative locali alla Dpa. Secondo la Bild ci sarebbero almeno 20 feriti, ma i testimoni presenti sul posto parlano anche di "vittime". (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
I video diffusi online mostrano diverse persone a terra, non si sa se ferite o morte, gente in fuga e in preda al panico. Il conducente del mezzo è stato arrestato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Germania, attentato terroristico a Magdeburgo al mercatino di Natale Germania sotto choc per un attentato terroristico a Magdeburgo ai mercatini di Natale. Un'auto si è lanciata ad altissima velocità sulla folla, causando molti morti e feriti. (Il Giornale d'Italia)
«È un attentato, ci sono diversi feriti» dicono le fonti sul posto. MORTI e FERITI (Cronache TV)
Intorno alle 19 un’auto è piombata sulla folla e ha colpito diverse persone. Quello che vi mostriamo – parzialmente censurato – è uno dei filmati girati dalle persone coinvolte dal presunto attacco terroristico ai mercatini di Natale a Magdeburgo, in Germania (Il Fatto Quotidiano)
Attacco terroristico a Magdeburgo, città tedesca a pochi chilometri a ovest di Berlino, dove questa sera, venerdì 20 dicembre 2024, un'automobile ha sfondato ad alta velocità le barriere del mercatino di Natale cittadino, investendo decine e decine di persone in quello che le autorità locali hanno subito definito un attentato terroristico. (La Gazzetta dello Sport)
La Bmw avrebbe puntato direttamente sulla folla, fuggita in preda al panico e al terrore. La polizia ha arrestato il conducente dell’auto che si è schiantata contro un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo (la VOCE del TRENTINO)