Andrea Aprea e il menu per la Prima: risotto con i frutti rossi, lesso, panettone ricostruito. «Ispirato dai gusti di Verdi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La Prima della Scala è l’evento più atteso in città: per me è un onore firmare la cena di gala alla Società del Giardino (organizzata da Caffè Scala, ndr)»: Andrea Aprea, nato a Napoli 47 anni fa, vive a Milano da 14 anni. Nel 2022 ha aperto il suo ristorante omonimo all’interno della Fondazione Luigi Rovati, conquistando due stelle Michelin. Chef, com’è il menu?«È stata una bella sfida: mi sono ispirato ai gusti gastronomici del maestro Verdi, ai piatti che amava, ma interpretandoli a modo mio. (Corriere Milano)
Se ne è parlato anche su altri media
Da qui una direzione intesa come un «piano sequenza» che dal Settecento arriva ai giorni nostri (Panorama)
Prima della Scala 2024 a Milano: l'interno del teatro. Foto Getty Per il capoluogo lombardo, ma forse non solo, è l'evento mondano più magico dell'anno. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Una versione suddivisa in quattro atti che ci accompagna dal 1700 fino ai giorni nostri e una scelta registica che non solo sottolinea l’universalità del conflitto e della tragedia umana, ma che sembra anche un monito attualissimo sul dramma della guerra. (Il Fatto Quotidiano)
Facciamo i dovuti scongiuri e troviamo subito il coraggio di nominarla, La forza del destino, il capolavoro verdiano che il 7 dicembre 2024 apre la nuova stagione della Scala. Ogni melomane, critico, musicologo che si rispetti sa che non si dovrebbe mai dire o scrivere il titolo di quella che è considerata l’opera iettatoria per eccellenza. (Panorama)
‘La forza del Destino’ di Verdi apre la stagione lirica milanese. Sulla Rai l’ormai consueta diretta, con la conduzione di Milly Carlucci e Bruno Vespa Come accade dal 2020, la prima verrà ripresa da Rai Cultura e trasmessa in diretta dalle 17.45 su Rai1, suRai 4k, RaiPlay e Radio3. (Primaonline)
L'oggetto di scena necessitava di un leggero ritocco ed è stato riportato ai laboratori del teatro per essere messo a nuovo. Un tappeto troppo usurato è stato l'unico imprevisto in vista della prima della Scala di domani 7 dicembre 2024. (Adnkronos)