Leo Muscato, dalla Valle d’Itria al mondo, passando per la Scala
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il regista martinese Leo Muscato, che dirigerà la Prima alla Scala, ha ricevuto nei giorni scorsi il Premio Mario Campus. L‘eccellenza artistica riconosciuta dalla Fondazione Nuove Proposte Culturali. Domani, 7 dicembre si alzerà il sipario su La forza del destino di Giuseppe Verdi, l’opera diretta da Leo Muscato. Leo Muscato, nato a Martina Franca, porta con sé il fascino della sua terra d’origine, la Puglia, e la sua anima di narratore trasforma ogni progetto in un’opera di bellezza. (Corriere Salentino)
Su altre fonti
Da qui una direzione intesa come un «piano sequenza» che dal Settecento arriva ai giorni nostri (Panorama)
Poco più di vent’anni, e una serata da passare alla Primina del Teatro alla Scala. Una versione suddivisa in quattro atti che ci accompagna dal 1700 fino ai giorni nostri e una scelta registica che non solo sottolinea l’universalità del conflitto e della tragedia umana, ma che sembra anche un monito attualissimo sul dramma della guerra. (Il Fatto Quotidiano)
«La potenza del fato», «L’opera di San Pietroburgo», «L’innominabile», «La ventiquattresima opera di Verdi» sono solo alcune delle perifrasi usate per parlarne senza rischiare di sfidare la sorte, che sia o meno razionale, o anche solo di buon senso. (Panorama)
‘La forza del Destino’ di Verdi apre la stagione lirica milanese. Sulla Rai l’ormai consueta diretta, con la conduzione di Milly Carlucci e Bruno Vespa Milano si prepara al tradizionale appuntamento del 7 dicembre, con l’inaugurazione della Stagione della Scala. (Primaonline)
A che ora inizia la Prima della Scala e dove vederla in diretta tv, internet, radio e con la Prima diffusa Oggi 7 dicembre è il giorno della Prima della Scala di Milano 2024. Tutto su La forza del destino di Giuseppe Verdi e come seguirla in diretta Di Chicca Belloni Prima della Scala 2024 a Milano: l'interno del teatro. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Un tappeto troppo usurato è stato l'unico imprevisto in vista della prima della Scala di domani 7 dicembre 2024. L'oggetto di scena necessitava di un leggero ritocco ed è stato riportato ai laboratori del teatro per essere messo a nuovo. (Adnkronos)