Prima della Scala 2024, La forza del destino di Giuseppe Verdi: orari, in tv e dove seguire la diretta

Prima della Scala 2024, La forza del destino di Giuseppe Verdi: orari, in tv e dove seguire la diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– Tutto pronto per domani, 7 dicembre, Sant’Ambrogio, per la Prima della Scala. In scena ‘La forza del destino’ di Giuseppe Verdi, diretta da Riccardo Chailly, con la regia di Leo Muscato, le scene di Federica Parolini, i costumi di Silvia Aymonino e le luci di Alessandro Verazzi. Protagonista sul palco Anna Netrebko, insieme, tra gli altri, a Brian Jagde, Ludovic Tézier e Vasilisa Berzhanskaya. L’opera potrà essere vista in diversi luoghi della città grazie alla ‘Prima Diffusa’ e in diretta tv o radio. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Facciamo i dovuti scongiuri e troviamo subito il coraggio di nominarla, La forza del destino, il capolavoro verdiano che il 7 dicembre 2024 apre la nuova stagione della Scala. Ogni melomane, critico, musicologo che si rispetti sa che non si dovrebbe mai dire o scrivere il titolo di quella che è considerata l’opera iettatoria per eccellenza. (Panorama)

Un tappeto troppo usurato è stato l'unico imprevisto in vista della prima della Scala di domani 7 dicembre 2024. L'oggetto di scena necessitava di un leggero ritocco ed è stato riportato ai laboratori del teatro per essere messo a nuovo. (Adnkronos)

A che ora inizia la Prima della Scala e dove vederla in diretta tv, internet, radio e con la Prima diffusa Oggi 7 dicembre è il giorno della Prima della Scala di Milano 2024. Tutto su La forza del destino di Giuseppe Verdi e come seguirla in diretta Di Chicca Belloni Per il capoluogo lombardo, ma forse non solo, è l'evento mondano più magico dell'anno. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Speciale Scala di Milano - Leo Muscato: «L'opera di Verdi è un reportage di guerra»

L’opera, pur mantenendo la sua anima classica, è stata riadattata per dialogare con il nostro presente. Non una cosa che capita tutti i giorni, non una cosa “da giovani”, verrebbe da dire. (Il Fatto Quotidiano)

‘La forza del Destino’ di Verdi apre la stagione lirica milanese. Sulla Rai l’ormai consueta diretta, con la conduzione di Milly Carlucci e Bruno Vespa Milano si prepara al tradizionale appuntamento del 7 dicembre, con l’inaugurazione della Stagione della Scala. (Primaonline)

Per il regista, La Forza è la migliore opera di Giuseppe Verdi per ricchezza di personaggi e soprattutto per la sua attualità tematica legata ai conflitti. (Panorama)