Giornate FAI di Primavera a Pisticci e Marconia: i siti aperti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it INTERNO

La Chiesa di San Rocco a Pisticci, Piazza Elettra e la Chiesa di San Giovanni Bosco a Marconia sono i luoghi protagonisti della 33^ edizione delle Giornate FAI di Primavera, l’evento nazionale promosso dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS per la valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Un’occasione unica per cittadini e visitatori di riscoprire la storia, l’arte e l’architettura di luoghi simbolo della comunità pisticcese. (Sassilive.it)

Su altri media

Il fine settimana del 22 e 23 marzo 2025 sarà un’occasione imperdibile per riscoprire le bellezze del nostro territorio con le Giornate Fai di Primavera, l’evento nazionale dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico. (La Provincia Unica TV)

Il museo Baracca di Lugo sarà protagonista delle prossime Giornate di Primavera del Fai, in programma sabato 22 e domenica 23 marzo. (ravennanotizie.it)

In occasione delle Giornate FAI di Primavera, grande evento nazionale in programma sabato 22 e domenica 23 marzo, il Gruppo FAI Rieti organizza visite guidate alla Villa Rustica di Quinto Assio a Colli sul Velino e alla Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale. (Rieti Life)

Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano per la 33ª edizione le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni. (Valdelsa.net)

Sabato e domenica ad Ancona sono previste quattro aperture significative nell’inquadramento del tessuto storico ed urbanistico della città, in un itinerario ricco ed interessante. (il Resto del Carlino)

Sette monumenti imperdibili aperti il 22 e il 23 marzo per le Giornate di Primavera del Fai Un mare di tessere La scuola di mosaici di Spilimbergo in FriuliPer gli appassionati di artigianato è stata organizzata la visita ai laboratori della scuola Mosaicisti del Friuli, a Spilimbergo (PN), una scuola d’eccellenza (nella foto a sinistra uno scorcio della scuola) che fin dal 1922 ha formato tanti artisti, rendendo il luogo famoso in tutto il mondo. (Elle)