I 5 Stelle alla resa dei conti e sulla Costituente aleggia il fantasma di Grillo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si apre la fase finale della Costituente dei 5 Stelle e rischia di diventare una vera e propria resa dei conti tra Conte e Grillo. La quiete dopo la tempesta. Ma, forse, prima di un’altra tempesta. Nella giornata di ieri l’obiettivo dei vertici del Movimento 5 Stelle era quello di ridimensionare lo scontro tra Chiara Appendino e Giuseppe Conte. Quella che è sembrata una sfida al presidente pentastellato in vista dell’assemblea costituente di sabato e domenica, ora viene derubricata a qualche lieve differenza, piccole sfumature. (LA NOTIZIA)
La notizia riportata su altri media
Per le modifiche allo Statuto, infatti, … E la battaglia interna si giocherà sul quorum. (La Stampa)
Il Movimento delle origini non esiste più e le giustificazioni trovate dagli ex rivoluzionari grillini per spiegare il loro arruolamento nelle fila del potere locale si sciolgono tristemente come ghiaccioli all'amarena in un lavandino di alluminio. (La Pressa)
Il leader: sul Pd la mia linea è chiara, niente alleanza organica (Open)
Preside… (la Repubblica)
Il momento della resa dei conti è arrivato: da oggi fino a domenica l'assemblea degli iscritti è chiamata a decretare le sorti del Movimento 5 Stelle. Ma le scorse settimane sono state tortuose e hanno segnato una frattura sempre più ampia con Beppe Grillo. (il Giornale)
Deve salvarsi dalla palude chiamata quorum, il primo nemico nel voto per la Costituente che parte oggi e si conclude … Così solida che puoi toccarla, dentro la Camera. (Il Fatto Quotidiano)