M5S, al via il voto per la costituente. Regole e iscritti: quattro giorni per decidere il futuro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le votazioni dell'assemblea costituente del M5S, programmata per il fine settimana a Roma, in realtà cominciano online questa mattina, per poi concludersi domenica alle 15. I circa 89 mila iscritti ieri sera hanno ricevuto un link per esprimere le proprie preferenze sul portale del Movimento. Ci sono quesiti relativi ai temi scelti come prioritari dagli iscritti (dalle politiche sanitarie a quell… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Anche se comporta un drastico calo di consensi e il rischio di ritrovarsi appiattiti sul Pd?«Nessun appiattimento, anzi: spesso è stato il … «Il problema del Movimento non è l’alleanza con il Pd». (La Stampa)
""Non perdere questa occasione. Vota e decidi. (Tiscali Notizie)
"Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo. Nessuno lo ha fatto con coraggio e umiltà, come stiamo facendo noi. (La Provincia di Cremona)
Grillino ortodosso quando a comando c’erano Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, dimaiano quando il capo era l’ex ministro degli Esteri Luigi Di Maio, quindi contiano di ferro, in una traiettoria che lo ha visto passare da so… Il futuro del Movimento Cinque Stelle è nelle mani dell’uomo che è un po’ lo zelig dei Cinque Stelle. (L'HuffPost)
Gli auguri al nuovo presidente Anci Gaetano Manfredi, la battaglia sulla sanità, quella contro l’Autonomia. (Il Dubbio)
Un bivio tra la prosecuzione – e il rilancio, almeno nelle intenzioni di Conte – e la fine di un’esperienza politica – evocata dal garante Beppe Grillo – di un’esperienza politica che ha segnato per un decennio, a prescindere dai giudizi personali, la politica italiana. (LA NOTIZIA)