Gli hacker attaccano la Disney: «Proteggiamo gli artisti dall’Ia»

Gli hacker attaccano la Disney: «Proteggiamo gli artisti dall’Ia»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Verità ECONOMIA

Rubato un terabyte di dati. Il gruppo, che dichiara di essere in Russia, non chiede soldi.Proteggere il materiale creativo e gli artisti dall’uso dell’intelligenza artificiale. Questo è quanto è stato rivendicato dal gruppo hacker NullBulge ai danni della Disney. I criminali informatici avrebbero s... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le obbligazioni sono di fatto prestiti che l’investitore concede a un’azienda o un governo. In cambio, riceve interessi periodici fino alla scadenza, quando il capitale prestato viene restituito. Le obbligazioni continuano a essere tra gli strumenti finanziari più utilizzati, anche se negli ultimi anni hanno avuto alterne fortune. (Moneyfarm)

Al momento il comparto del credito risulta costoso nel suo complesso, ma guardandolo da vicino è possibile notare una fortissima differenziazione tra settori. (La Stampa)

I fondi obbligazionari globali registrano forti afflussi sulle aspettative di un taglio dei tassiI fondi obbligazionari globali hanno attirato afflussi per la 29esima settimana consecutiva nei sette giorni fino al 10 luglio, grazie alle aspettative di un taglio dei tassi da parte della Federal... (Marketscreener IT)

Outlook per la seconda metà del 2024. Come affrontare la crisi: una guida per rafforzare i portafogli « LMF Lamiafinanza

Il mercato obbligazionario continua a rimanere sotto gli occhi degli investitori, e sempre più anche nei loro portafogli. I rischi in termini di potenziali nuovi shock restano limitati, sia in ambito governativo che corporate, e le generose cedole oggi pagate sono un elemento che permette di sopportare un eventuale incremento della volatilità sui prezzi. (Milano Finanza)

In Europa, la riunione della Bce di giovedì 18 luglio potrebbe scombinare le carte, anche se sono improbabili grosse sorprese prima della pausa estiva, con ogni discorso sui tagli verosimilmente rimandato a settembre. (Finanzaonline)

Storicamente, lo spostamento verso un allentamento monetario da parte delle banche centrali ha sempre premiato gli investitori obbligazionari. Nella prima metà del 2024, tuttavia, questo elemento di sostegno si è indebolito, quando la solidità dei dati economici ha ridimensionato le aspettative di tagli dei tassi. (lamiafinanza)