Romeo: 'Dopo insulti in piazza Duomo si rifletta su ius soli'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Deve far riflettere seriamente quanto accaduto a Milano in Piazza del Duomo la sera di capodanno, con gruppi di giovani immigrati che hanno dato l'assalto ai nostri monumenti, insultando il nostro Paese, e le nostre forze dell'ordine, sventolando i loro vessilli di Paesi stranieri". Lo afferma il segretario della Lega lombarda, il senatore Massimiliano Romeo, in una nota. "Deve far riflettere - continua Romeo - chi troppo facilmente vorrebbe accelerare il percorso della cittadinanza, svendendola, per ragazzi come questi, con formulette semplicistiche come lo Ius soli (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Sono in corso le attività per identificare i giovani che a Milano durante la notte di capodanno hanno rivolto frasi offensive e ingiuriose nei confronti dell'Italia e della Polizia, tenendo... (Virgilio)

Ecco, se qualcuno arriva in Italia e la sera di Capodanno invece di divertirsi con gli amici va a far casino in piazza Duomo, sventolando le sue bandierine, dicendo italiani di merda, Italia di merda e poliziotti di merda, andale, andale, tornare da dove siete arrivati, non c'è bisogno di voi». (ilgazzettino.it)

La notte di capodanno a Milano non è stata solo una festa rumorosa e pericolosa. Ma non è solo una questione di rumore: molti di questi spari sono stati accompagnati da atti delinquenziali». (il Giornale)

4 di sera, Tiziana Maiolo smaschera Beppe Sala e il Pd: "A Milano non funziona l'integrazione"

Ma questo - si dirà - non è niente di nuovo. E non potrebbe essere altrimenti. (Liberoquotidiano.it)

Capodanno in piazza Duomo a Milano (il Giornale)

Il motivo? Un video, che è diventato virale sui social, ha mostrato alcuni immigrati nordafricani intendi a filmarsi con un telefonino. Oltre alla gioia per la fine del 2024, dalla clib si può ascoltare benissimo tutto il loro disprezzo per le forze dell'ordine e per il nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)