Teamsystem investirà 250 milioni sull'intelligenza artificiale

Teamsystem investirà 250 milioni sull'intelligenza artificiale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Teamsystem spinge sull’intelligenza artificiale. La tech company che progetta soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti investirà 250 milioni per creare soluzioni di Ai integrate nelle sue piattaforme. I filoni che verranno potenziati sono quelli dell’intelligenza proprietaria, dell’automazione e dell’analisi predittiva.Per il ceo Federico Leproux, che in questi giorni ha riunito i dipendenti in una convention a Rimini per fare il punto della situazione su prodotti e Ai, «l’obiettivo è riportare a soluzioni che facciano la differenza per i clienti e migliorino la loro vita e le loro organizzazioni, e quindi anche la comunità». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Quando si tratta di “guidare” strumenti e mezzi (media) che parteci… Non certo novità. (la Repubblica)

Gli agenti AI La prossima vera grande novità sullo scacchiere tecnologico mondiale saranno gli agenti AI, che svolgeranno compiti molto più complessi rispetto ad oggi, anche in maniera autonoma. Ecco cosa sono e come funzionano, fino ai primi casi d’uso. (Key4biz.it)

Dalle previsioni catastrofiste a quelle ottimiste, il dibattito sulla rivoluzione del lavoro è aperto: molte le occupazioni a rischio, ma altrettante quelle che nasceranno con l’AI. Necessaria una regolamentazione globale per gestire rischi e opportunità. (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile)

Negli studi professionali è in crescita la spesa per la tecnologia

La digitalizzazione e l'Intelligenza Artificiale (AI) stanno rivoluzionando in modo significativo il panorama degli studi professionali italiani, portando con sé vantaggi e sfide da affrontare con prontezza e strategia. (TorinOggi.it)

Nei prossimi mesi, aziende e organizzazioni dovranno integrare questa tecnologia come asse centrale del proprio business, promuovendo una trasformazione culturale in grado di contrastare la resistenza naturale al cambiamento. (Data Manager Online)

Nel 2023, infatti, avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro italiani hanno investito complessivamente 1,888 miliardi di euro in tecnologie digitali, +7% rispetto al 2022. Prevista un’ulteriore crescita nel 2024, che dovrebbe portare la spesa digitale a quasi 2 miliardi di euro nell’anno in corso (1,982 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023). (TechFromTheNet)