Ritardi e circolazione treni in affanno in Lombardia per guasto alla stazione di Milano Certosa

Ritardi e circolazione treni in affanno in Lombardia per guasto alla stazione di Milano Certosa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

La circolazione dei treni nel nodo di Milano e nell’Ovest della Lombardia è fortemente compromessa a causa di un guasto all’infrastruttura nella stazione di Milano Certosa, che si è verificato alle ore 6.40 e si è prolungato per oltre tre ore. Alle 9,40, dopo l’intervento dei tecnici di Rfi, la circolazione è stata ripristinata, ma i rallentamenti si protrarranno almeno per l’intera mattinata. Compromesse anche uscite ed entrate dei convogli nel deposito di Milano Fiorenza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Un uomo di 38 anni è morto lunedì all’alba alla stazione ferroviaria di Rescaldina. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e i vigili del fuoco. Polfer e magistratura stanno verificando le cause legate all'incidente che ha provocato inevitabilmente disagi alla circolazione ferroviaria. (Corriere Milano)

Alle 9.40, dopo l’intervento dei tecnici di Rfi, la circolazione è stata ripristinata, ma i rallentamenti si protrarranno almeno per l’intera mattinata. (L'Eco di Bergamo)

Sessantaquattro, per l'esattezza, quelli annunciati per il treno Italo delle 05:14 che da Napoli va a Torino e 60 sul Frecciarossa Torino Porta Nuova/Salerno delle 6; 76 per il Frecciarossa Milano/Torino Porta Nuova e 130 sull'Eurocity 32 diretto da Milano Centrale a Domodossola. (Corriere della Sera)

Mattinata di disagi e ritardi sulla linea Domodossola-Milano

Trenord, disagi per un guasto: il racconto della giornata Lo rende noto Trenord la quale spiega che alle 9.40, dopo l’intervento dei tecnici di RFI, la circolazione è stata ripristinata, ma i rallentamenti si protrarranno almeno per l’intera mattinata. (Mitomorrow)

L’uomo è stato investito dal convoglio 307 partito da Milano Cadorna alle 5:27, che avrebbe dovuto arrivare alle 6:10 a Malpensa Aeroporto. Non è chiara la dinamica dei fatti, né sono note le generalità della vittima: sul posto carabinieri e polizia ferroviaria stanno indagando per ricostruire l’accaduto e stabilire se si è trattato di un incidente o di un gesto volontario. (IL GIORNO)

Il perdurare del guasto ha impedito a Trenord di garantire i collegamenti regionali da e per Domodossola, ma anche quelli sulle linee di Varese, Luino e le linee suburbane S5 Varese-Milano Passante-Treviglio e S6 Novara-Milano Passante-Pioltello. (La Stampa)