Prilly, la testimonianza dei superstiti: “ho pensato subito ai colleghi intrappolati”

Prilly, la testimonianza dei superstiti: “ho pensato subito ai colleghi intrappolati”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione ESTERI

Circa 60 persone sono state prese in carico dal team di psicologi inviati sul luogo. “Avevano bisogno di esprimere le loro emozioni e di capire meglio cosa è successo,” spiega Pierre Bader, coordinatore della squadra di sostegno alle emergenze del Canton Vaud. La scena descritta dai superstiti è straziante: “Penso a quel ragazzo di 30 anni che incontravo sempre in cantiere. Aveva tre figli piccoli. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

La polizia e i soccorritori sono al lavoro sul luogo del crollo di un'impalcatura a Losanna, nella Svizzera occidentale, dove la polizia ha riferito che due persone sono morte e 10 sono rimaste ferite. (ilmessaggero.it)

Tre persone sono morte nell'incidente. Sei di loro sono state ricoverate all'ospedale universitario di Losanna (CHUV) e una elitrasportata all'ospedale universitario di Ginevra (HUG). (Corriere del Ticino)

Il bilancio di tre morti e otto feriti è rimasto immutato e non sembra destinato ad aggravarsi: le persone che mancavano all’appello sono state trovate, ha detto sabato a Keystone-ATS l’aiutante della polizia cantonale vodese Julien Allard. (RSI.ch Informazione)

Due morti a Prilly dopo il crollo di un'impalcatura

“Al momento il bilancio provvisorio è di una decina di persone direttamente coinvolte, di cui quattro hanno riportato ferite gravi, due lesioni di media entità e due lievi. (Keystone-ATS) Drammatico incidente questa mattina in un cantiere a Prilly, ad ovest di Losanna: un’impalcatura alta 60 metri è crollata provocando tre morti e otto feriti di cui quattro gravi. (tvsvizzera.it )

01:26 Almeno tre persone sono morte e otto ferite nel crollo di un'impalcatura su un edificio di 19 piani in costruzione nella periferia di Losanna. (Il Mattino di Padova)

L'edificio ha un totale di 19 piani ed è alto circa 60 metri. Una grande parte dell'impalcatura è crollata: a terra giace un enorme mucchio di rottami, ha constatato un corrispondente di Keystone-ATS. (Corriere del Ticino)