Paltrinieri in finale degli 800 stile libero, Paolini avanti

Paltrinieri in finale degli 800 stile libero, Paolini avanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AltaRimini SPORT

Ottima notizia dalla piscina delle Olimpiadi di Parigi 2024: Paltrinieri è in finale con il terzo tempo nelle batterie degli 800 stile libero insieme a Luca De Tullio, settimo. Nel judo (-73 kg) Manuel Lombardo è ai ripescaggi dopo aver perso ai quarti. Avanti nella boxe il supermassimo (+92 kg) Diego Lenzi, che ha battuto anche il pronostico superando l’americano testa di serie numero 1 Joshua Timothy Edwards. (AltaRimini)

Ne parlano anche altre fonti

Gli atleti italiani parteciperanno a molte di queste competizioni. Siamo nel vivo dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con 18 eventi medaglia previsti oggi, lunedì 29 luglio. (Gazzetta del Sud)

Inserito in batteria con il campione olimpico, Bobby Finke, l’azzurro ha impostato il proprio ritmo sulla base dello statunitense per poi cercare una minima accelerazione nella seconda parte. (OA Sport)

"Giocare in questa piscina così piena di gente alle Olimpiadi è un'emozione grande. Per questa partita siamo riusciti a mettere le emozioni da parte e giocare come sappiamo. Edoardo Di Somma: "Daremo sempre il massimo per battere chiunque" (Olympics)

L'Italia femminile di ginnastica artistica in finale del concorso a squadre

Gregorio Paltrinieri si è qualificato per la finale degli 800 stile libero maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il nuotatore azzurro ha ottenuto il terzo tempo assoluto in 7:42.48. Miglior crono della mattinata per l’irlandese Daniel Wiffen in 7:41.53 davanti al tunisino Ahmed Jaouadi in 7:42.07. (LAPRESSE)

Gli ultimi due atleti sono il tedesco Schwartz e il francese Aubry. Ci sarà anche Luca de Tullio, che si è qualificato alla finale con il settimo crono. (Eurosport IT)

Il campione carpigiano Gregorio Paltrinieri ha fatto il suo debutto alle Olimpiadi di Parigi negli 800 stile libero, in batteria tre. Una gara che gli è servita per testare la sua condizione in vista delle sfide più importanti, nei 1500 stile libero in vasca e nella 10 km nelle acque libere, si fa per dire, della Senna. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)