Stipendi, aumenti fino a mille euro nel 2025: simulazioni in base al reddito. Gli effetti di aliquote Irpef, cuneo fiscale e detrazioni in Manovra

Stipendi, aumenti fino a mille euro nel 2025: simulazioni in base al reddito. Gli effetti di aliquote Irpef, cuneo fiscale e detrazioni in Manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it ECONOMIA

Stipendi. Con il 2025 arrivano gli aumenti per 14,3 milioni di italiani. È l'effetto - previsto in Manovra - della riduzione delle tasse che scatta dal 1° gennaio e che, di riflesso, farà crescere il netto in busta paga. Pensioni, rischio assegno azzerato a gennaio (e febbraio): ecco per chi e perché. La comunicazione Inps Stipendi, gli aumenti del 2025 Una platea concentrata sui redditi medio-bassi e che, secondo le stime del governo, aumenterà di 1,3 milioni il numero dei contribuenti avvantaggiati rispetto allo scorso anno. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per tanti, ma non per tutti. Saranno 14,3 milioni gli italiani che dal primo gennaio vedranno ridurre le proprie tasse e, di riflesso, crescere il loro stipendio netto. (quotidianodipuglia.it)

La legge di bilancio 2025 ha incrementato le risorse destinate al rinnovo contrattuale 2022/24 di appena lo 0,22% (sic!) prevedendo un complessivo aumento stipendiale del 6% rispetto ad un’inflazione che nel triennio è stata tre volte tanto (quasi il 18%). (FLC CGIL)

Secondo quanto stabilito dall’art. 1, commi 27, 28 e 29 della legge 30 dicembre 2023, n. 213 in materia di rinnovo contratti pubblici, l'adeguamento IVC fa seguito all’anticipo di contratto già percepito a dicembre 2023 sotto forma di una tantum per l’anno 2024. (Sindacato Aeronautica MIlitare)

FORZE ARMATE: NOVITÀ IN BUSTA PAGA, ARRIVA L'ANTICIPO CONTRATTUALE A GENNAIO 2025. AUMENTI DA 60 EURO

L’emissione degli stipendi dei dipendenti pubblici di gennaio 2025 è iniziata ieri, lunedì 30 dicembre. (Sky Tg24 )

Senatori della maggioranza applaudono dopo l’approvazione della Manovra 2025 Taglio del cuneo fiscale: bonus e detrazioni (Virgilio Notizie)

Una significativa novità economica attende il personale delle Forze Armate nel primo mese del 2025. Come comunicato da ASPMI, il cedolino di gennaio includerà una nuova voce nel cedolino stipendiale che riporterà l’aumento dell’indennità di vacanza contrattuale, moltiplicata per 6,7 volte rispetto all’attuale 0,5%, raggiungendo così il 3,35% dello stipendio tabellare. (infodifesa.it)