Allerta Meteo, Aeronautica Militare: “l’onda di calore prosegue in diverse regioni”

Allerta Meteo, Aeronautica Militare: “l’onda di calore prosegue in diverse regioni”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Nuova allerta meteo per temperature elevate e condizioni di onda di calore: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. L’aggiornamento è stato pubblicato alle ore 14 di oggi, 19 luglio 2024. Ecco di seguito il testo integrale con tutti i dettagli. Caldo, Allerta Meteo: nuovo avviso dell’Aeronautica Militare “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 19/07/24. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entro Giovedì 24 Luglio deboli correnti d'aria fresca provenienti dal Nord Atlantico provocheranno un lieve calo termico, inizialmente al Centro-Nord e successivamente anche al Sud. Caldo africano in temporanea attenuazione, ma tornerà molto presto (iLMeteo.it)

Il Caldo continua a soffocare la Penisola. Sono 17 oggi le città italiane contrassegnate dal bollino rosso assegnato dal ministero della Salute. Tra queste ancora una volta Roma oltre a Bari, Bologna, Firenze, Verona e Trieste. (Il Sole 24 ORE)

Poi nei prossimi giorni la situazione meteo diventerà via via più stabile, grazie all'alta pressione intenzionata ad avanzare gradualmente sulla nostra Penisola, che occuperà di nuovo con decisione nel corso del weekend. (MeteoGiuliacci)

Meteo, ultimo weekend di luglio sotto l'anticiclone: caldo intenso da domenica 28

Si tratta di Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo (LAPRESSE)

La nuova perturbazione sull'Italia porta temporali e instabilità, e soprattutto una tregua dal caldo asfissiante dei giorni scorsi. (Fanpage.it)

Ne conseguiranno condizioni durature di stabilità atmosferica con al più la possibilità che i sistemi nuvolosi in transito sull’Europa centrale lambiscano le regioni settentrionali con qualche effetto per lo più concentrato lungo le Alpi. (METEO.IT)