Cosa serve a Kamala Harris e a Donald Trump per vincere le elezioni: le combinazioni di Stati

Cosa serve a Kamala Harris e a Donald Trump per vincere le elezioni: le combinazioni di Stati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Quali sono le combinazioni di Stati che consentirebbero a Kamala Harris di arrivare alla Casa Bianca? E quali invece riporterebbero alla presidenza Donald Trump? Mentre lo spoglio dei voti è in corso, alcune delle «strade» sembrano chiudersi - specie per la candidata democratica. I risultati delle elezioni americane, in diretta Secondo i conteggi più affidabili, i due candidati partivano da un bottino certo — 226 voti elettorali per Harris, 219 per Trump — e avevano 21 combinazioni ciascuno per superare la soglia dei 270 necessari per essere eletti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Continueremo durante la notte a combattere per essere sicuri che ogni voto sia contato, che ogni voce abbia parlato. Ci sono Stati che non sono ancora stati assegnati. (il Dolomiti)

Poi sull’affollatissimo campus della Howard University, l’accademia afroamericana di Washington scelta dalla Harris per il suo election party, comincia la grandinata delle cattive notizie. Anche il sondaggio dell’ultima ora che aveva assegnato a sorpresa alla candidata democratica l’Iowa, si rivela un miraggio. (Corriere della Sera)

Era una linea d’attacco particolarmente greve — se neppure Donald Trump tocca un certo argomento c’è da riflettere — perché il marchio d’infamia cristiano-conservatore («childless», senza figli) del quale Vance s’è fatto interprete dice molte cose. (Corriere della Sera)

Cosa succede se Kamala Harris vince le elezioni USA 2024

Washington, 6 nov. Le proiezioni degli Stati in bilico indicano la molto probabile vittoria del repubblicano Donald Trump che avrebbe anche il controllo del Senato, prima democratico. (Tiscali Notizie)

“Grazie per essere stati qui. – Kamala Harris? In silenzio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I seggi si sono chiusi da poco e ci vorrà ancora del tempo prima di scoprire chi ha vinto le elezioni USA 2024: chi tra Kamala Harris o Donald Trump sarà il nuovo inquilino della Casa Bianca? Mentre continua lo spoglio, ecco cosa succederebbe se a spuntarla fosse la candidata democratica Kamala Harris, vicepresidente in carica e prima donna a poter ricoprire il prestigioso incarico. (Fanpage.it)