Apple domina da 12 anni i 100 marchi che valgono di più al mondo

Apple domina da 12 anni i 100 marchi che valgono di più al mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

La top 10 dei brand che valgono di più al mondo è quasi del tutto confermata rispetto allo scorso anno. Con Apple sempre sul gradino più alto del podio. Da dodici anni consecutivi. L’unica differenza è la scalata di una posizione di Coca-Cola e l’ingresso di McDonald’s che nel 2023 era all'11esimo posto. Al vertice della classifica dei marchi considerati più preziosi, c’è sempre Apple con una valutazione di 488,9 miliardi di dollari, in lieve calo (-3%) dopo vent’anni. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal 2000, il valore complessivo dei 100 brand presenti nella classifica è aumentato di ben 3,4 volte, passando da 988 a 3.400 miliardi di dollari. Questa crescita evidenzia non solo l'importanza dei marchi nel panorama economico, ma anche l'evoluzione delle strategie aziendali per affrontare le sfide globali. (QuiFinanza)

Il lusso scala l’ultima classifica annuale di Interbrand. Nonostante ancora una volta sia il settore digital & tech a farla da padrone, occupando le prime cinque posizioni con Apple regina incontrastata della classifica, anche il lusso si ritaglia uno spazio rilevante all’interno della Interbrand Best Global Brands 2024, con una crescita del valore di quasi tutte le griffe del lusso. (Pambianconews)

Ferrari è il brand che, più di tutti, è cresciuto a livello mondiale: lo conferma la classifica dei Best Global Brands del 2024. Come ogni anno, infatti, è stata resa pubblica la classifica a livello globale dei migliori marchi del mondo e la Ferrari ha dimostrato di essere in netta crescita. (F1inGenerale)

Il lusso italiano di Ferrari e Prada corre nella top 100 di Interbrand del 2024

Louis Vuitton, primo della lista, è 11esimo, con un valore di 50,9 miliardi (+9%). Da un lato risultati eccellenti (come Hermès, +15% e Dior, +8%), dall’altro battute di arresto come Burberry, che esce dalla classifica. (fashionmagazine.it)

Domina Apple, ma ci sono anche delle aziende italiane tra i top brand. Interbrand ha presentato la Best Global Brands, la classifica annuale che dal 2000, monitora e registra il valore dei principali brand a livello globale. (Forbes Italia)

La classifica Best global brands 2024 di Interbrand (courtesy Interbrand) (Milano Finanza)