I marchi del lusso scalano la top 100 annuale di Interbrand. Hermès cresce del 15%

I marchi del lusso scalano la top 100 annuale di Interbrand. Hermès cresce del 15%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Il lusso scala l’ultima classifica annuale di Interbrand. Il ranking stilato dalla società di consulenza è il risultato di un’indagine che ogni anno analizza e quantifica le performance dei migliori 100 marchi di tutto il mondo. Nonostante ancora una volta sia il settore digital & tech a farla da padrone, occupando le prime cinque posizioni con Apple regina incontrastata della classifica, anche il lusso si ritaglia uno spazio rilevante all’interno della Interbrand Best Global Brands 2024, con una crescita del valore di quasi tutte le griffe del lusso. (Pambianconews)

Ne parlano anche altri media

Domina Apple, ma ci sono anche delle aziende italiane tra i top brand. Interbrand ha presentato la Best Global Brands, la classifica annuale che dal 2000, monitora e registra il valore dei principali brand a livello globale. (Forbes Italia)

Come ogni anno, anche per il 2024 è stata resa pubblica la classifica dei migliori brand del mondo (Best Global Brands): ecco dove si posiziona Ferrari (F1inGenerale)

Louis Vuitton, primo della lista, è 11esimo, con un valore di 50,9 miliardi (+9%). Da un lato risultati eccellenti (come Hermès, +15% e Dior, +8%), dall’altro battute di arresto come Burberry, che esce dalla classifica. (fashionmagazine.it)

Apple domina da 12 anni i 100 marchi che valgono di più al mondo

Ogni anno, la classifica Brands di Interbrand monitora e registra il valore dei principali marchi a livello globale, offrendo un’analisi preziosa per comprendere le dinamiche del mercato. Dal 2000, il valore complessivo dei 100 brand presenti nella classifica è aumentato di ben 3,4 volte, passando da 988 a 3.400 miliardi di dollari. (QuiFinanza)

È il lusso tricolore a correre nella classifica Best global brands di Interbrand nel 2024. A rappresentare l’Italia nell’annuale top 100 della società sono Gucci (#41), Ferrari (#62) e Prada (#83). E sebbene la griffe di Kering risenta del periodo di transizione registrando un calo del suo valore (-10%), la casa automobilistica di Maranello e la griffe milanese spiccano tra i marchi a maggiore crescita, rispettivamente con un +21% che fa di Ferrari il top rising brand dell’anno e un +14%. (Milano Finanza)

Al vertice della classifica dei marchi considerati più preziosi, c’è sempre Apple con una valutazione di 488,9 miliardi di dollari, in lieve calo (-3%) dopo vent’anni. L’unica differenza è la scalata di una posizione di Coca-Cola e l’ingresso di McDonald’s che nel 2023 era all'11esimo posto. (WIRED Italia)