Il lusso italiano di Ferrari e Prada corre nella top 100 di Interbrand del 2024

Il lusso italiano di Ferrari e Prada corre nella top 100 di Interbrand del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

La classifica Best global brands 2024 di Interbrand (courtesy Interbrand) È il lusso tricolore a correre nella classifica Best global brands di Interbrand nel 2024. A rappresentare l’Italia nell’annuale top 100 della società sono Gucci (#41), Ferrari (#62) e Prada (#83). E sebbene la griffe di Kering risenta del periodo di transizione registrando un calo del suo valore (-10%), la casa automobilistica di Maranello e la griffe milanese spiccano tra i marchi a maggiore crescita, rispettivamente con un +21% che fa di Ferrari il top rising brand dell’anno e un +14%. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Apple è il brand in testa alla classifica, anche se il suo valore ha registrato una diminuzione per la prima volta in oltre due decenni (-3%). Comanda Apple (Forbes Italia)

Louis Vuitton, primo della lista, è 11esimo, con un valore di 50,9 miliardi (+9%). Nessun marchio del lusso entra nella Top 10. (fashionmagazine.it)

Il lusso scala l’ultima classifica annuale di Interbrand. Il ranking stilato dalla società di consulenza è il risultato di un’indagine che ogni anno analizza e quantifica le performance dei migliori 100 marchi di tutto il mondo. (Pambianconews)

Apple domina da 12 anni i 100 marchi che valgono di più al mondo

Come ogni anno, anche per il 2024 è stata resa pubblica la classifica dei migliori brand del mondo (Best Global Brands): ecco dove si posiziona Ferrari (F1inGenerale)

Dal 2000, il valore complessivo dei 100 brand presenti nella classifica è aumentato di ben 3,4 volte, passando da 988 a 3.400 miliardi di dollari. Questa crescita evidenzia non solo l'importanza dei marchi nel panorama economico, ma anche l'evoluzione delle strategie aziendali per affrontare le sfide globali. (QuiFinanza)

La top 10 dei brand che valgono di più al mondo è quasi del tutto confermata rispetto allo scorso anno. Da dodici anni consecutivi. (WIRED Italia)