Corre Ferrari, debutta Nvidia: quali sono i 100 brand che valgono di più al mondo

Corre Ferrari, debutta Nvidia: quali sono i 100 brand che valgono di più al mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Domina Apple, ma ci sono anche delle aziende italiane tra i top brand. Interbrand ha presentato la Best Global Brands, la classifica annuale che dal 2000, monitora e registra il valore dei principali brand a livello globale. Rispetto alla prima classifica pubblicata il valore complessivo dei 100 brand globali parte della classifica è aumentato di 3,4 volte – da 988 a 3.400 miliardi di dollari. Comanda Apple Apple è il brand in testa alla classifica, anche se il suo valore ha registrato una diminuzione per la prima volta in oltre due decenni (-3%). (Forbes Italia)

Su altri media

Il ranking stilato dalla società di consulenza è il risultato di un’indagine che ogni anno analizza e quantifica le performance dei migliori 100 marchi di tutto il mondo. Nonostante ancora una volta sia il settore digital & tech a farla da padrone, occupando le prime cinque posizioni con Apple regina incontrastata della classifica, anche il lusso si ritaglia uno spazio rilevante all’interno della Interbrand Best Global Brands 2024, con una crescita del valore di quasi tutte le griffe del lusso. (Pambianconews)

La classifica Best global brands 2024 di Interbrand (courtesy Interbrand) (Milano Finanza)

L’unica differenza è la scalata di una posizione di Coca-Cola e l’ingresso di McDonald’s che nel 2023 era all'11esimo posto. La top 10 dei brand che valgono di più al mondo è quasi del tutto confermata rispetto allo scorso anno. (WIRED Italia)

La crescita di Ferrari impressiona: ecco la classifica Best Global Brands 2024

Questa crescita evidenzia non solo l'importanza dei marchi nel panorama economico, ma anche l'evoluzione delle strategie aziendali per affrontare le sfide globali. Dal 2000, il valore complessivo dei 100 brand presenti nella classifica è aumentato di ben 3,4 volte, passando da 988 a 3.400 miliardi di dollari. (QuiFinanza)

Nessun marchio del lusso entra nella Top 10. Da un lato risultati eccellenti (come Hermès, +15% e Dior, +8%), dall’altro battute di arresto come Burberry, che esce dalla classifica. (fashionmagazine.it)

Come ogni anno, anche per il 2024 è stata resa pubblica la classifica dei migliori brand del mondo (Best Global Brands): ecco dove si posiziona Ferrari (F1inGenerale)