Processo Strage di Erba, news in diretta: Rosa e Olindo in aula per l'udienza per la richiesta di revisione

Processo Strage di Erba, news in diretta: Rosa e Olindo in aula per l'udienza per la richiesta di revisione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Uno dei capisaldi della difesa dei coniugi Romano è che le cosiddette nuove prove sono "incompatibili" per quanto riguarda la dinamica con la presenza di Olindo Romano e Rosa Bazzi sulla scena della strage di Erba. Tra le "prove nuove" il fatto che la vicina di casa, Valeria Cherubini, che è tra le vittime della strage del 2006, sarebbe stata uccisa nella sua abitazione e non colpita mortalmente al piano di sotto per poi morire nel suo appartamento, come ricostruito nelle sentenze. (Fanpage.it)

Su altri giornali

E lo fa postando sui social un video delle vittime: «Gente senza scrupoli né morale, guardi questo video e ci chieda scusa». Dopo la decisione del Tribunale di Brescia di non riaprire il processo a Rosa Bazzi e Olindo Romano, condannati all’ergastolo, è questo l’invito di Pietro Castagna che ha ripostato un video con l’immagine dei suoi cari, uccisi con la vicina di casa Valeria Cherubini. (Open)

Ieri Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati all'ergastolo in via definitiva per la Strage di Erba del 2006, sono tornati in aula di fronte alla Corte d’appello di Brescia, chiamata a decidere se confermare la condanna o accogliere la richiesta di revisione avanzata dalla difesa, dando il via così a un nuovo processo. (rtl.it)

Quindi, come ampiamente riportato dalla stampa nazionale, il Tribunale di Brescia ha respinto la richiesta per un secondo processo in merito alla strage di Erba, per la quale sono stati condannati all’ergastolo Olindo Romano e Rosa Bazzi. (L'Opinione delle Libertà)

Rosa e Olindo, ovvero dei processi mediatici e del dovuto rispetto

Enrico Fedele, noto commentatore sportivo, ha affrontato una serie di temi cruciali per il Napoli durante la trasmissione settimanale su Radio Marte, Forza Napoli Sempre – Summer Edition. Nel suo intervento, Fedele ha evidenziato diversi punti critici relativi al mercato e alle dinamiche interne della squadra partenopea. (Napolipiu.com)

«Ci sono tre consulenze che descrivono una dinamica dei fatti completamente diversa e rendono Rosa e Olindo incompatibili con la strage di Erba», esordiva in aula il 16 aprile il difensore Fabio Schembri. (ilmessaggero.it)

Olindo Romano e Rosa Bazzi sono tornati nelle loro celle al carcere di Bollate e a quello di Opera. Il no della Corte d’Appello di Brescia all’istanza di revisione del processo ha cancellato le speranze dei coniugi, anche se il loro avvocato ha annunciato ricorso in Cassazione. (Avvenire)