Artemis, ESA: “missione compiuta per il modulo europeo ESM”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MeteoWeb Manca sempre meno all’ammaraggio di Orion, la capsula della missione Artemis 1, lanciata senza equipaggio verso la Luna. Il rientro è previsto domenica 11 dicembre. Orion si è comportata molto bene fino ad oggi e i membri del team di Artemis 1 sono fiduciosi che il successo proseguirà fino a domenica. Ottime indicazioni anche dal modulo di servizio europeo ESM di Orion. “Missione pienamente compiuta” con risultati “oltre le aspettative”. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Missione compiuta. Alle 18:40 ora italiana di domenica 11 dicembre 2022 la navetta Orion della NASA si è tuffata nell'Oceano Atlantico, completando con successo gli obiettivi della prima, fondamentale missione del programma spaziale Artemis. (Fanpage)

Moonkin Campos, il comandante, Helga e Zohar incrociano le dita. Shaun, la pecora, e Snoopy, il bracchetto, si mettono le zampe sugli occhi. (ilmessaggero.it)

Nei suoi ultimi minuti nello Spazio, Orion avrà parecchio lavoro da fare. La missione Artemis I è stata lanciata lo scorso 16 novembre: la capsula è partita in cima a un razzo Space Launch System e dopo quasi un mese in cui ha sorvolato la Luna, è ora di tornare a casa. (MeteoWeb)

Poi ce ne sarà un terzo in cui gli astronauti atterreranno ancora una volta sulla Luna. Se il volo di Artemis avrà successo, il prossimo sarà con l’equipaggio. (Lega Nerd)

I risultati serviranno per programmare Artemis II, la prima con equipaggio a bordo. Lo storico evento può essere seguito il live streaming su YouTube. (Punto Informatico)

AGI- Dopo aver visitato la Luna e essersi avventurata nello spazio più lontano di qualsiasi veicolo spaziale abitabile, la capsula Orion della Nasa dovrebbe atterrare oggi nell'Oceano Pacifico. (AGI - Agenzia Italia)