Rientro in atmosfera a 40mila km/h, grande attesa per l’ammaraggio di Orion

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MeteoWeb La storica missione Artemis I della NASA sta per concludersi. La capsula Orion dovrebbe tornare sulla Terra domenica pomeriggio, concludendo il suo viaggio nello Spazio profondo durato quasi 26 giorni con un ammaraggio nell’Oceano Pacifico, al largo della costa della Bassa California. Orion si è comportata molto bene fino ad oggi e i membri del team di Artemis I sono fiduciosi che il successo proseguirà fino a domenica. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Il piano della NASA mira a riportare l’uomo sulla Luna e anche a costruire una base permanente su di essa. Se il volo di Artemis avrà successo, il prossimo sarà con l’equipaggio. (Lega Nerd)

Moonkin Campos, il comandante, Helga e Zohar incrociano le dita. Missione Luna Artemis diretta live, la capsula Orion rientra oggi 11 dicembre con splash down nel Pacifico. (ilmessaggero.it)

La navetta Orion è appena rientrata dalla Luna, tuffandosi nell’Atlantico: ora (ri)tocca all’uomo La navetta Orion della NASA è tornata sulla Terra completando con successo la missione Artemis 1, la prima del programma spaziale che ci riporterà sulla Luna. (Fanpage)

I risultati serviranno per programmare Artemis II, la prima con equipaggio a bordo. Tra meno di un’ora è previsto lo splashdown (ammaraggio) della Orion al largo dell’isola di Guadalupe nell’Oceano Pacifico. (Punto Informatico)

AGI- Dopo aver visitato la Luna e essersi avventurata nello spazio più lontano di qualsiasi veicolo spaziale abitabile, la capsula Orion della Nasa dovrebbe atterrare oggi nell'Oceano Pacifico. (AGI - Agenzia Italia)

Il rientro in programma tra poche ore non sarà facile. Orion farà un “salto” senza precedenti fuori dall’atmosfera terrestre prima di tornare sul nostro pianeta. Nei suoi ultimi minuti nello Spazio, Orion avrà parecchio lavoro da fare. (MeteoWeb)