Il dibattito dei sindaci nel panel ‘Accendiamo il futuro’/2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO – Il secondo panel, continua con nuovi protagonisti e va ad affrontare l’argomento dello smaltimento dei rifiuti, con l’intervento introduttivo di Federico Basile, Sindaco di Messina: “ Sul tema dei Rifiuti la città di Messina, negli ultimi cinque anni, ha cambiato totalmente approccio: ha raggiunto infatti un importante traguardo con il 54 per cento di raccolta porta a porta, che ne sud è traguardo importante . (ANCI)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni.I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (La Stampa)
"Iren per la PA: un ecosistema di servizi per lo sviluppo del territorio e delle comunità locali", questo il nome dell'evento, è stata l'occasione per una riflessione sul ruolo delle comunità energetiche e dell'efficientamento del patrimonio immobiliare delle pubbliche amministrazioni. (La Provincia di Cremona e Crema)
Dopo la guida illuminata di Antonio Decaro, che va ringraziato per la dedizione, la professionalità e l’ impegno messo in campo per una grande comunità delle amministrazioni locali italiane, si apre una nuova fase di protagonismo per i comuni italiani. (anteprima24.it)
"Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni.I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (la Repubblica)
Costituisce la prima linea delle istituzioni della Repubblica. "La democrazia dei Comuni, la più vicina ai cittadini, è la radice basilare della democrazia del nostro Paese. (Tiscali Notizie)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)