Bassano in Teverina alla 41esima assemblea nazionale ANCI

Bassano in Teverina alla 41esima assemblea nazionale ANCI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web INTERNO

"Abbiamo lavorato attivamente per promuovere il bando Borghi", fa sapere l'ente locale : Bassano in Teverina – Riceviamo e pubblichiamo – Bassano in Teverina ha partecipato con orgoglio alla 41esima assemblea nazionale ANCI, in corso presso il Lingotto di Torino dal 20 al 22 novembre 2024. Bassano in Teverina – La 41esima assemblea nazionale ANCI L’evento, dal titolo “Facciamo l’Italia, giorno per giorno”, ha rappresentato un’occasione per confrontarsi sui temi cruciali per lo sviluppo delle comunità italiane, tra cui cultura, turismo e digitalizzazione. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni.I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (La Stampa)

"Voglio che sia questa una delle cifre di questo governo, approfondire le questioni, anche quelle più spinose, quelle che forse sembrava difficile o non conveniente affrontare. Valutare tutte le opzioni possibili, scegliere quella che si ritiene la più efficace, assumersene la responsabilità. (la Repubblica)

Dopo i saluti introduttivi di Ignazio Stefano Zanetta, Vicesindaco di Borgomanero e Vicepresidente di ANCI Piemonte, e di Maurizio Marrone, Assessore della Regione Piemonte, il dibattito ha visto numerosi interventi significativi. (ANCI)

Conai, Snam, Enel, A2a, Edison: economia circolare ed efficientamento energetico

"Abbiamo affrontato la questione della responsabilità degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma. Serve ad assicurare serenità a chiunque intenda operare nella legalità, senza rischiare lunghi e disonorevoli processi per le persone perbene" così la premier Meloni intervenendo con un videomessaggio alla 41esima assemblea dell'Anci. (il Giornale)

Ad esprimere grande soddisfazione il presidente provinciale di Fratelli d'Italia Sannio, il senatore Domenico Matera, che ha commentato a margine: "La nomina dell'amico e compagno di partito Arturo rappresenta per noi una grande soddisfazione. (Ottopagine)

E credo sia anche frutto di un’antica collaborazione Anci-Conai se oggi possiamo dire che l’obiettivo del 2030 del riciclo nel nostro settore sia già stato raggiunto all’inizio di questo 2024, in anticipo sui tempi e con una performance del 75% rispetto al termine previsto per il 2030, che è del 70 %. (ANCI)