I panettoni più buoni 2024: Pasticceria Roberto di Erbusco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il panettone per noi di pasticceria Roberto è uno solo: quello classico con uvetta, canditi e vaniglia, che dal 1981 produciamo con la stessa cura e passione. Tutto il resto, lo chiamiamo lievitato”. Non ha dubbi Giovanni Cavalleri, pasticciere pluripremiato titolare della Pasticceria Roberto di Erbusco, il panettone è solo quello classico, preparato secondo il disciplinare, si caratterizza per la sua cupola delicatamente glassata e per l'impasto morbido e fragrante. (IL GIORNO)
Su altri giornali
COLLEFERRO – Sabato 7 Dicembre alle ore 21 presso l’Auditorium Fabbrica della Musica di Colleferro Scalo andrà in scena un godibilissimo concerto del complesso musicale “MeraviglioseCreature”, tribute band di musicisti professionisti che rende omaggio alla straordinaria carriera di Gianna Nannini, icona del rock italiano. (Cronache Cittadine)
Per il contest sono stati coinvolti oltre 220 produttori del dolce di fine anno. Parametri: uso esclusivo del lievito madre, assenza di additivi, conservanti ed emulsionanti, un minimo di distribuzione in Italia, anche attraverso e-commerce. (Sky Tg24 )
A rendere tutto ancora più speciale sono le colorate illustrazioni di Alberto Lot che animano la confezione. Il panettone è realizzato con una lievitazione classica a doppio impasto. (IL GIORNO)
Quest’anno, nella suggestiva Chiesa romanica di San Francesco (Terni), l’appuntamento, in programma sabato 14 dicembre alle ore 17 e alle ore 21, vedrà protagonista la giovane stella del violoncello Ettore Pagano, accompagnato da I Solisti di Pavia, in un omaggio al genio del compositore russo P. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Superato questo primo impatto, però, si fa largo la voglia. Perché i panettoni fanno la loro apparizione tra gli scaffali del supermercato con largo, a volte larghissimo anticipo: fine ottobre, al massimo i primi di novembre. (Agrodolce)
Il panel di esperti della redazione di Dissapore si è riunito nei giorni precedenti per valutare oltre 150 lievitati tra panettoni e pandori selezionati durante l’anno tra pasticceri, gelatieri, panificatori e pizzaioli italiani. (Torino Cronaca)