Meteo temperature - Sarà un Natale d'altri tempi con freddo di giorno e gelo di notte. Ecco i valori fino a Santo Stefano

Meteo temperature - Sarà un Natale d'altri tempi con freddo di giorno e gelo di notte. Ecco i valori fino a Santo Stefano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Un'irruzione di aria fredda interesserà l'Italia subito dopo il passaggio del fronte perturbato di stasera e ci farà compagnia fino a Natale e Santo Stefano La diminuzione non sarà eccezionale, sono lontane le irruzioni gelide natalizie degli anni 80 o 90, però scenderemo sotto media su diverse regioni e considerato il trend di riscaldamento degli ultimi anni, sarà un evento degno di nota (3bmeteo)

Su altre testate

Un veloce impulso perturbato arriverà tra il pomeriggio e la serata di domenica, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio (AltaRimini)

Tutte le festività di Natale 2024 saranno caratterizzate da una circolazione di aria fredda incentrata tra i Balcani e la Grecia che piloterà verso l'Italia correnti instabili capaci di portare oltre alla pioggia e qualche temporale, anche la neve fino a quote relativamente basse Come sempre accade quando l'area di bassa pressione si colloca a est e alle basse latitudini, le regioni settentrionali e quelle centrali tirreniche resteranno riparate e non vedranno fenomeni significativi mentre l'Adriatico centrale e il Sud vedranno fenomeni sparsi, localmente anche intensi (3bmeteo)

L’Italia è colpita da una nuova perturbazione con piogge, venti forti e nevicate al Centro-Sud e sui rilievi alpini. Domani, 23 dicembre, il maltempo proseguirà su Abruzzo, Molise e nel resto del Sud, mentre il Nord e alcune zone del Centro vedranno tempo più stabile. (Sky Tg24 )

Meteo Italia, le previsioni di Natale, tra sole e maltempo

Secondo gli esperti di 3bmeteo, già da domani Lunedì 23 dicembre, si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con deboli precipitazioni, nevose dal pomeriggio. Il Natale con la neve, sul Vulture-Melfese, sembra sempre più realistico. (vulturenews.net)

Dopo anni dominati da alte pressioni ingombranti, cariche di aria calda nordafricana, torneremo a vivere condizioni meteo tipicamente invernali. La magia del bianco Natale potrebbe finalmente concretizzarsi quest’anno, con nevicate fino a quote molto interessanti. (Meteo Giornale)

Le previsioni Un Natale con la neve si prospetta per molte regioni dell’Italia centro-meridionale. Secondo Claudio Tei, meteorologo del Lamma, il Consorzio tra Cnr e Regione Toscana, le nevicate interesseranno soprattutto Abruzzo, Molise, l’Appennino Calabro-Lucano, le aree interne del Lazio e delle Marche, e persino il nord della Sicilia. (BlogSicilia.it)