Ondata di freddo a Natale: gelo e neve a Milano e in Lombardia. Ecco il meteo che ci aspetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano – È in arrivo sulla Lombardia un “Natale d’altri tempi”, per usare l’espressione dei meteorologi di 3Bmeteo. Sull’Italia settentrionale è in arrivo infatti un fronte di aria fredda che porterà temperature sotto lo zero, venti di Föhn e neve in montagna. Queste previsioni meteo ci accompagneranno fino a Natale e Santo Stefano. Benché il tempo su Milano e in buona parte della regione resterà soleggiato, il termometro è quindi destinato a scendere parecchio, con minime che toccheranno i -2 gradi Celsius anche in pianura. (IL GIORNO)
Su altri giornali
Lunedì 23 dicembre il Ciclone si posizionerà nel basso Adriatico, profondo 995hPa sulle coste della Puglia. Il Ciclone sarà violentissimo e le temperature crolleranno nuovamente e in modo rapido e repentino, dando vita alla “Bomba di Neve” sui rilievi del Centro/Sud, fino a quote molto basse. (Sassilive.it)
Le condizioni... Le festività natalizie in provincia di Trapani e a Marsala saranno caratterizzate da un'ondata di freddo intenso, piogge abbondanti e, nelle aree collinari, persino nevicate. (Virgilio)
Dopo un venerdì turbolento e un sabato di tregua, la situazione è destinata a peggiorare nuovamente già dalla giornata odierna, quando una nuova perturbazione si addosserà alla catena alpina, portando abbondanti nevicate sulle Alpi e un generale rinforzo dei venti su gran parte della Penisola. (Meteo Giornale)
Un’allerta meteo è stata emanata dalla Protezione Civile in vista di un peggioramento atmosferico che porterà ancora venti forti al Centro-Sud, ma anche temporali e nevicate localmente abbondanti. (Meteo Italia)
Il meteo delle vacanze natalizie porta notizie non proprio positive, le ultime sul clima che ci attende: saranno giorni piuttosto complicati (Temporeale Quotidiano)
La settimana natalizia sarà caratterizzata da un’irruzione di aria gelida proveniente dal Nord Europa, che porterà un netto calo delle temperature e nevicate fino a quote molto basse su alcune regioni italiane. (iLMeteo.it)