Meteo, tempo instabile anche lunedì: pioggia e vento sull’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia è colpita da una nuova perturbazione con piogge, venti forti e nevicate al Centro-Sud e sui rilievi alpini. Domani, 23 dicembre, il maltempo proseguirà su Abruzzo, Molise e nel resto del Sud, mentre il Nord e alcune zone del Centro vedranno tempo più stabile. Temperature sotto la media e mari agitati, ma alta pressione attesa a metà settimana L’Italia è interessata da una nuova perturbazione, che porta un peggioramento delle condizioni meteorologiche . (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo la bufera di vento che lo scorso venerdì ha colpito il Tirreno, specie Sardegna e Sicilia, stiamo vivendo una breve tregua, che sarà per l’appunto momentanea. Ecco dove sarà un bianco Natale, in arrivo nevicate imminenti in queste regioni (Ilmeteo.net)
Ebbene sì, ci stiamo lasciando alle spalle l’assalto polare che ha letteralmente scombussolato le condizioni meteo climatiche ma già ci apprestiamo ad affrontare un altro colpo invernale mica male. Stavolta però si tratterà del freddo artico, non di quello polare, con tutti gli annessi e connessi. (Meteo Giornale)
Una nuova intensa perturbazione nord-atlantica (la n.6 di dicembre), accompagnata da un profondo ciclone in sviluppo sull’Adriatico e con minimo di pressione prossimo a 990 hPa, sarà responsabile di una fase di maltempo al Centro-Sud con venti burrascosi, mari molto agitati, temperature in calo e nevicate a bassa quota sulle regioni del medio adriatico e al Sud. (METEO.IT)
A partire dalla giornata di domani è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche con crollo delle temperature. Secondo gli esperti di 3bmeteo, già da domani Lunedì 23 dicembre, si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con deboli precipitazioni, nevose dal pomeriggio. (vulturenews.net)
Un veloce impulso perturbato arriverà tra il pomeriggio e la serata di domenica, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, che potranno perdurare fino all’alba di lunedì. L’afflusso di aria più fredda permetterà nevicate fin sulle aree collinari e non si esclude qualche breve episodio di neve mista a pioggia o neve tonda anche a quote inferiori. (AltaRimini)
Ci aspetta un Natale all'insegna del gelo e della neve. (Liberoquotidiano.it)