Allerta meteo della Protezione Civile: in arrivo venti forti, neve e temporali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’allerta meteo è stata emanata dalla Protezione Civile in vista di un peggioramento atmosferico che porterà ancora venti forti al Centro-Sud, ma anche temporali e nevicate localmente abbondanti. La perturbazione di origine nord-atlantica che sta interessando le regioni centro-settentrionali del nostro Paese, nel corso delle prossime ore, si sposterà verso Sud, estendendo i fenomeni con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota e un’intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (Meteo Italia)
Su altre testate
Allerta meteo prossime ore (iLMeteo.it)
Il meteo delle vacanze natalizie porta notizie non proprio positive, le ultime sul clima che ci attende: saranno giorni piuttosto complicati (Temporeale Quotidiano)
Aria artica e temperature gelide. Il lunedì dell'antivigilia di Natale sarà caratterizzato da una perturbazione supportata da aria fredda che si sposterà rapidamente verso il Centro-Sud Italia, apportando un sensibile peggioramento del tempo con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota e un’intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (Today.it)
“Tra il 24 e il 25 – spiega Tei all’ANSA – ci attendiamo mezzo metro di neve in montagna sulla fascia appenninica dalle Marche in giù, fino a 1 metro sul Gran Sasso. Un Natale con la neve si prospetta per molte regioni dell’Italia centro-meridionale. (BlogSicilia.it)
La perturbazione di origine nord-atlantica che sta interessando le regioni centro-settentrionali del nostro Paese, nel corso delle prossime ore, si sposterà verso Sud, estendendo i fenomeni con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota e un’intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (Potenza News )
L’Italia è interessata da una nuova perturbazione, che porta un peggioramento delle condizioni meteorologiche . (Sky Tg24 )