Meteo: sul Vulture-Melfese arriva la neve per le feste di Natale! Ecco le ultime previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Natale con la neve, sul Vulture-Melfese, sembra sempre più realistico. A partire dalla giornata di domani è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche con crollo delle temperature. Secondo gli esperti di 3bmeteo, già da domani Lunedì 23 dicembre, si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con deboli precipitazioni, nevose dal pomeriggio. La temperatura massima registrata pare che sarà di 9°C, la minima di 0°C. (vulturenews.net)
Se ne è parlato anche su altre testate
Siamo giunti ormai alle porte delle festività natalizie; il meteo degli ultimi mesi ci ha riservato non poche sorprese. Adesso vogliamo fare il punto della situazione e scoprire cosa accadrà sul fronte meteorologico nella settimana che ci porterà al Natale (iLMeteo.it)
A tracciare un quadro chiaro di ciò che potrebbe accadere sul piano meteorologico è il colonnello Mario Giuliacci che su meteogiulicci.it non usa giri di parole e annuncia "gelo e neve abbondante": "Nei prossimi giorni infatti correnti gelide di origine polare si riverseranno sulla nostra Penisola, portando sull'Italia freddo, vento, pioggia e neve. (Liberoquotidiano.it)
Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it, comunica che già in queste ore l'irruzione di correnti d'aria di origine polare in discesa dal Nord Europa sta provocando non solo un repentino abbassamento delle temperature, ma anche tante precipitazioni, in particolare al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (la Repubblica)
La settimana natalizia sarà caratterizzata da un’irruzione di aria gelida proveniente dal Nord Europa, che porterà un netto calo delle temperature e nevicate fino a quote molto basse su alcune regioni italiane. (iLMeteo.it)
Questi fenomeni saranno “concentrati sul crinale appenninico, specie centro orientale, con sconfinamento sulle pianure-colline della Romagna centro meridionale”, spiega nelle sue previsioni Roberto Nanni, esperto meteorologo di Ampro. (il Resto del Carlino)
Un veloce impulso perturbato arriverà tra il pomeriggio e la serata di domenica, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio (AltaRimini)