Meteo: Pioggia, vento e neve fino a Natale, ecco dove

Meteo: Pioggia, vento e neve fino a Natale, ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

Un’intensa perturbazione, la n.6, sta per colpire l’Italia, portando maltempo soprattutto dal pomeriggio di oggi, 22 dicembre, con fenomeni che si intensificheranno nel corso della giornata e dureranno fino a Natale. La perturbazione, infatti, determinerà un peggioramento delle condizioni atmosferiche su Alpi e Centro-Sud, con nevicate anche a bassa quota sui rilievi, mentre sul resto d’Italia il clima rimarrà più stabile. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il cuore del maltempo è atteso per l’antivigilia, ovvero lunedì 23 dicembre, quando gran parte del Centro-Sud sarà interessata da una depressione colma di venti tempestosi, piogge intense, temporali e nevicate abbondanti in montagna. (Meteo Giornale)

Il maltempo invece investirà solo alcune parti del Paese, ma in compenso le regioni coinvolte vedranno la neve cadere abbondante e fino a quote molto basse. Nei prossimi giorni infatti correnti gelide di origine polare si riverseranno sulla nostra Penisola, portando sull'Italia freddo, vento, pioggia e neve. (MeteoGiuliacci)

Meteo, le previsioni per domenica 22 dicembre (L'Eco di Bergamo)

Parzialmente a nuvoloso con brevi piovaschi

Leggi tutta la notizia Il maltempo torna a lasciare il segno oggi, domenica 22 dicembre 2024, su tutta Italia, da Nord a Sud, per una perturbazione atlantica che porterà pioggia e neve nel corso della giornata. (Virgilio)

di Carlo Migliore 21 dicembre 2024ore 16:48 Meteo - Temperature in netto calo entro la Vigilia e Natale (3bmeteo)

Che tempo ci attende fino a Natale? Risponde Simone Beretta del Centro Meteorologico Lombardo. Analisi sinottica (BergamoNews.it)