Meteo Temperature: nei Prossimi Giorni tornano le Gelate, vediamo dove e quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clima freddo e ritorno delle gelate nei prossimi giorni Nei prossimi giorni il quadro climatico si manterrà piuttosto rigido su tutto il Paese, con il ritorno delle gelate su alcune regioni. Venti molto freddi provenienti dalle regioni artiche continuano a dominare il clima sul territorio italiano, portando un netto abbassamento delle temperature e condizioni climatiche particolarmente rigide. I venti gelidi in arrivo dal Circolo Polare Artico influenzano l’intero bacino del Mediterraneo, generando non solo un abbassamento termico, ma anche un generale rinforzo dei venti che aumenteranno la percezione del freddo. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
Il cuore del maltempo è atteso per l’antivigilia, ovvero lunedì 23 dicembre, quando gran parte del Centro-Sud sarà interessata da una depressione colma di venti tempestosi, piogge intense, temporali e nevicate abbondanti in montagna. (Meteo Giornale)
L’irruzione non si configura particolarmente significativa sotto l’aspetto termico, poichè la componente più fredda riguarderà le medie e alte quote atmosferiche; nei bassi strati e in prossimità del suolo, le termiche saranno, si, piuttosto fredde, ma non in modo eclatante, con valori non oltre -4/-5° a 1300/1400 m circa. (Meteo Giornale)
Meteo, le previsioni per domenica 22 dicembre (L'Eco di Bergamo)
Le temperature saranno in progressivo calo, favorendo nevicate a quote via via più basse, fino a scendere a livelli collinari nella giornata di domani, 23 Dicembre, specie nella seconda parte. Le previsioni meteo confermano un periodo natalizio dal sapore prettamente invernale sul nostro Paese, con scenari nevosi per diverse regioni. (Meteo Italia)
Calciomercato – Arrivano novità sulla situazione di Osimhen, la decisione riguarda da vicino l’attaccante. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ma è in arrivo un nuovo anticiclone che ci regalerà un Natale all'insegna del freddo, percepibile già da domenica. Il periodo da domenica 22 dicembre al giorno di Natale sarà caratterizzato da un meteo prevalentemente soleggiato, pur con qualche velatura nel bellunese e nebbia in Polesine. (ilgazzettino.it)