Previsioni meteo: fine anno da brividi, FREDDO protagonista

Previsioni meteo: fine anno da brividi, FREDDO protagonista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Il periodo natalizio di quest’anno sarà segnato da condizioni meteorologiche decisamente invernali, con l’arrivo di una significativa irruzione artica che interesserà l’Italia tra il 23 e il 25 dicembre. Le ultime proiezioni confermano un calo netto delle temperature, accompagnato da venti settentrionali intensi che renderanno il clima ancora più rigido, soprattutto sulle regioni del Centro-Sud. A partire soprattutto dalla vigilia di Natale, l’ingresso di masse d’aria fredda di origine artica determinerà un rapido abbassamento delle temperature su gran parte del territorio nazionale. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Nei prossimi giorni infatti correnti gelide di origine polare si riverseranno sulla nostra Penisola, portando sull'Italia freddo, vento, pioggia e neve. Il freddo si farà sentire dappertutto e, specie al Nord, ci sarà occasione anche per diffuse intense gelate notturne. (MeteoGiuliacci)

Calciomercato – Arrivano novità sulla situazione di Osimhen, la decisione riguarda da vicino l’attaccante. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Le festività natalizie portano con sé non solo gioia e momenti di condivisione, ma anche una serie di cambiamenti meteo significativi, destinati a imprimere una svolta decisiva all’Inverno. Finora, dicembre ha mostrato un andamento dinamico, caratterizzato da fasi di freddo alternato a periodi più miti, ma sempre con un quadro climatico movimentato. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo, in arrivo neve copiosa a bassa quota prima del Natale, ecco quando e dove

L’ondata di maltempo di Natale sta raggiungendo rapidamente la nostra penisola e inizierà a manifestarsi già nelle prossime ore. Le condizioni meteo peggioreranno progressivamente a partire dal Nord Italia e dal Medio-Alto Tirreno, dove l’arrivo dei primi refoli freddi di origine artica alimenterà fenomeni sparsi e porterà fiocchi di neve fino a bassissima quota sul Triveneto. (Meteo Giornale)

L’Italia si prepara una irruzione di aria fredda che coinciderà proprio con le festività natalizie e con la massima espressione della fase instabile e fredda di tipo invernale, proprio per la Vigilia e Natale (Meteo Giornale)

Previsioni meteo, in arrivo neve copiosa a bassa quota A partire da domenica 22 dicembre 2024, nonostante un contesto asciutto e in parte ancora soleggiato su gran parte del Paese, con il passare delle ore i cieli si faranno via via sempre più minacciosi. (Il Giornale d'Italia)