Maltempo, allerta meteo gialla per temporali e rischio idrogeologico domani 22 dicembre: le regioni a rischio

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali e rischio idrogeologico domani 22 dicembre: le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali e rischio idrogeologico domani 22 dicembre: le regioni a rischio Per la giornata di domani, domenica 22 dicembre, la Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla. Ecco le regioni a rischio. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni Una nuova perturbazione, la sesta del mese di dicembre, si appresta a raggiungere l'Italia determinando per domani, domenica 22, un nuovo "peggioramento" delle condizioni meteo soprattutto nel pomeriggio, con fenomeni più intensi e diffusi entro fine giornata sulle Alpi e al Centro-Sud, per poi insistere nei giorni successivi, almeno fino a Natale, sul medio Adriatico e al Meridione con anche una forte ventilazione settentrionale. (Fanpage.it)

Su altri media

Missing Caption Nel corso della giornata di oggi la pressione atmosferica sulla nostra Penisola tenderà gradualmente a diminuire, in seguito all'approssimarsi dal nord Europa di una profonda e ben strutturata saccatura di origine artica. (Civonline)

Cosa ci riserva il meteo fino a Natale? Il maltempo arrivato venerdì si sta allontanando in direzione della Turchia, seguito da una fase anticiclonica che porterà un weekend prevalentemente soleggiato. (ilgazzettino.it)

Clima freddo e ritorno delle gelate nei prossimi giorni Nei prossimi giorni il quadro climatico si manterrà piuttosto rigido su tutto il Paese, con il ritorno delle gelate su alcune regioni. (iLMeteo.it)

Pioggia, neve e raffiche di vento sull'Italia: l'allerta meteo

Dopo le recenti correnti settentrionali, una nuova circolazione depressionaria si prepara a scivolare lungo le regioni adriatiche, impattando la catena alpina e portando un’ondata di freddo intenso. Questa configurazione atmosferica richiamerà correnti di origine siberiana che, nella prossima settimana, investiranno l’Italia, causando un drastico abbassamento delle temperature. (MyValley.it)

Tra questa sera e domani, una saccatura fredda di origine artica si getterà nel Mediterraneo, innescando una fase di marcata instabilità su gran parte del Centro-Sud. Le previsioni meteo confermano un periodo natalizio dal sapore prettamente invernale sul nostro Paese, con scenari nevosi per diverse regioni. (Meteo Italia)

Il quadro meteo peggiorerà ora dopo ora. Se il maltempo si farà sentire inizialmente su Lombardia ed Emilia Romagna, con neve in quota, nel pomeriggio la pioggia arriverà sulle regioni del Centro e del Sud: dalla Toscana alle Marche, dal Lazio alla Campania. (Adnkronos)