Meteo: tanta Neve, anche a bassa quota; ecco dove e quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante l'ultima parte di dicembre sarà vero inverno, con gelo e neve a lunghi tratti protagonisti. Nei prossimi giorni infatti correnti gelide di origine polare si riverseranno sulla nostra Penisola, portando sull'Italia freddo, vento, pioggia e neve. Il freddo si farà sentire dappertutto e, specie al Nord, ci sarà occasione anche per diffuse intense gelate notturne. Il maltempo invece investirà solo alcune parti del Paese, ma in compenso le regioni coinvolte vedranno la neve cadere abbondante e fino a quote molto basse. (MeteoGiuliacci)
Ne parlano anche altri media
Settimana di Natale: in arrivo una nuova irruzione fredda dal Nord Europa (iLMeteo.it)
Missing Caption Nel corso della giornata di oggi la pressione atmosferica sulla nostra Penisola tenderà gradualmente a diminuire, in seguito all'approssimarsi dal nord Europa di una profonda e ben strutturata saccatura di origine artica. (Civonline)
Il Natale 2024 sarà molto diverso da quello 2023 che fu caratterizzato da clima molto mite e anticiclonico. Questa volta l'Italia sarà interessata da correnti di aria fredda di matrice artica provenienti dall'Europa orientale che manterranno attiva per alcuni giorni una certa instabilità invernale su alcune regioni, spiega 3B Meteo. (ilmessaggero.it)
Che tempo ci attende fino a Natale? Risponde Simone Beretta del Centro Meteorologico Lombardo. Analisi sinottica (BergamoNews.it)
Venti molto freddi provenienti dalle regioni artiche continuano a dominare il clima sul territorio italiano, portando un netto abbassamento delle temperature e condizioni climatiche particolarmente rigide. (iLMeteo.it)
Sarà un Natale freddo con gelo di notte su diverse zone. I valori attesi Temperature in calo da inizio settimana a Natale con minime e massime anche sotto media. di Carlo Migliore 21 dicembre 2024ore 16:48 (3bmeteo)